Guida Live, i concerti da non perdere nel 2025


I concerti da non perdere nel 2025, da Ligabue a Vasco Rossi, passando per Marco Mengoni, Cesare Cremonini, Elodie, Elisa, Ultimo e Zucchero

Il 2025 si preannuncia un anno ricco di emozioni per gli amanti della musica live, con un calendario fitto di appuntamenti che spaziano tra rock, pop, rap, musica elettronica e tanto altro. concerti 2025

Da leggende della musica a nuovi talenti, passando per ritorni attesi, l’anno nuovo promette di regalare esperienze uniche. La nostra Guida Live ti aiuterà a non perdere i migliori eventi del 2025. In questo articolo, troverai una selezione dei concerti più attesi.

Ligabue tra Campovolo e la Reggia di Caserta

Uno degli appuntamenti più attesi del 2025 è senza dubbio il ritorno di Ligabue alla RCF Arena di Reggio Emilia il 21 giugno, per festeggiare i 30 anni di “Certe notti” e i 20 anni dal primo storico Campovolo. La data sarà un viaggio attraverso la carriera del rocker emiliano, con le sue canzoni più iconiche che risuoneranno in un evento che promette di essere indimenticabile. Il tour proseguirà con un’altra tappa imperdibile il 6 settembre alla Reggia di Caserta, per chi volesse vivere l’emozione in una cornice unica.

Vasco Rossi: il ritorno negli stadi

L’inossidabile Vasco Rossi è pronto a scatenare nuovamente la sua folla. La data di apertura del Vasco Live 2025 è fissata per il 31 maggio a Torino, per proseguire con altre tappe negli stadi di Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma. Con i suoi concerti sempre sold out e una fanbase che non sembra stancarsi mai, Vasco continua a essere uno degli artisti più attesi di ogni estate. I suoi show, veri e propri eventi collettivi, sono una delle esperienze più intense e coinvolgenti che si possano vivere.

Ed Sheeran e la magia dei numeri

Se il rock è protagonista in Italia, la musica pop internazionale non è da meno. Il 14 giugno Ed Sheeran porta il suo Mathematics Tour allo Stadio Olimpico di Roma. Con un repertorio che spazia dalle sue hit più recenti a quelle che l’hanno consacrato nel panorama musicale mondiale, Sheeran promette un’esibizione che sarà un’autentica festa per i suoi fan. Con la sua capacità di coinvolgere il pubblico, Ed Sheeran rappresenta una delle voci più attese della stagione.

I Linkin Park tornano in Italia dopo 8 anni

Per gli amanti del rock alternativo e dei suoni più potenti, il 2025 sarà l’anno del ritorno dei Linkin Park in Italia. Il 24 giugno, infatti, la band californiana sarà protagonista dell’unica data italiana del From Zero World Tour all’Ippodromo Snai di Milano, nell’ambito dell’I-Days Festival. Dopo otto anni di assenza, la band di Mike Shinoda e Chester Bennington (purtroppo scomparso) tornerà sul palco per celebrare una carriera che ha segnato la musica contemporanea. Questo concerto si preannuncia come uno degli eventi più emozionanti dell’estate, un’opportunità unica per rivivere i grandi successi della band.

Gli altri eventi internazionali: da Dua Lipa a Billie Eilish

Il 2025 segna anche l’arrivo di altre star internazionali in Italia. Il 2 giugno Justin Timberlake si esibirà in Italia, mentre Dua Lipa sarà il 7 giugno a Milano con il suo Future Nostalgia Tour, una delle tournée più acclamate degli ultimi anni. Un altro concerto imperdibile è quello di Billie Eilish all’Unipol Arena di Bologna l’8 giugno, con la sua produzione elettronica e dark-pop che ha conquistato il mondo.

Bruce Springsteen e il ritorno a San Siro

Dopo un breve stop a causa di problemi di salute, Bruce Springsteen è pronto a tornare a infiammare i palchi italiani. Il suo “Springsteen On Broadway” tour lo vedrà protagonista il 30 giugno e il 3 luglio a San Siro, Milano. Il Boss è una leggenda della musica rock e ogni suo concerto è un evento imperdibile, con l’intensità e l’energia che solo lui sa trasmettere.

Il ritorno di Jovanotti e il Palajova 2025

A partire dal 4 marzo, Jovanotti darà il via al suo attesissimo Palajova 2025. Dopo una lunga pausa a causa di un incidente in bicicletta, Jovanotti è pronto a tornare sul palco con un tour che toccherà oltre 40 date nei palasport italiani. L’energia esplosiva di Lorenzo Cherubini è sempre un’esperienza unica, e chi avrà la fortuna di assistere ai suoi concerti vivrà sicuramente una serata ricca di entusiasmo, colori e vibrazioni positive.

Cesare Cremonini e Marco Mengoni in tour

Due dei più grandi nomi della musica pop italiana, Cesare Cremonini e Marco Mengoni, si preparano a far emozionare i loro fan con i rispettivi tour estivi. Cremonini sarà in tour tra giugno e luglio con il suo “Alaska Baby”, un’occasione per ascoltare live le sue ultime canzoni ma anche i grandi successi del passato. Mengoni, invece, è pronto a tornare sui palchi degli stadi per il suo “Marco Mengoni Live 2025”, che toccherà diverse città italiane tra giugno e luglio.

Zucchero e Ultimo: il trionfo degli italiani

Anche Zucchero sarà protagonista di un tour italiano nel 2025, con il “Overdose d’Amore World Tour” che riprenderà il 19 gennaio a Ancona, per poi continuare in varie città. Dopo aver conquistato il mondo con la sua musica, Zucchero tornerà nei palasport italiani con il suo repertorio ricco di emozioni. Anche Ultimo, con il suo “La Favola Continua Tour”, sarà protagonista della scena musicale estiva con tre date all’Olimpico di Roma, un traguardo che lo rende il giovane artista ad aver raggiunto il record di dieci live nel tempio della musica romana.

Elodie ed Elisa: le donne dominano gli stadi

Il 2025 sarà anche l’anno delle donne, con Elodie ed Elisa che debutteranno finalmente negli stadi. Elodie, che ha conquistato il cuore del pubblico italiano, si esibirà l’8 giugno a San Siro a Milano e il 12 giugno allo Stadio Maradona di Napoli. Elisa, dopo una lunga carriera fatta di successi, si esibirà per la prima volta a San Siro il 18 giugno, segnando un altro momento storico nella sua carriera.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link