Medicina del lavoro Brescia e provincia: medico lavoro a Brescia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


La medicina del lavoro Brescia e provincia è l’insieme delle attività sanitarie volte alla prevenzione di infortuni e malattie professionali e al miglioramento della qualità del lavoro nella città di Brescia e nel territorio provinciale. 

Le aziende con sede nella città di Brescia e le imprese che operano nel territorio provinciale si possono rivolgere al nostro team per le prestazioni richieste dalla normativa vigente per la prevenzione e protezione dei lavoratori durante l’attività professionale.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Medico del lavoro a Brescia e provincia: di cosa si occupa?

Il medico del lavoro a Brescia può assumere l’incarico di medico competente dell’azienda. I servizi offerti alle aziende sono numerosi e sono tutti volti a migliorare la qualità dell’ambiente di lavoro e a contribuire alla prevenzione di infortuni e malattie professionali.

Sorveglianza sanitaria

La sorveglianza sanitaria è il compito principale del medico competente a Brescia. Tale attività viene svolta attraverso le visite mediche ai lavoratori e attraverso l’esecuzione di esami biologici ed esami strumentali.

Tutti i lavoratori devono essere sottoposti a visita medica preventiva prima dell’assunzione. A seconda della mansione e dei rischi professionali associati viene redatto il piano sanitario, con il quale si stabiliscono la frequenza delle visite mediche periodiche e gli accertamenti specifici da eseguire.

Il medico del lavoro a Brescia si occupa dell’esecuzione degli esami strumentali (ad esempio test visivo, ECG, audiometria e spirometria), ma anche degli esami biologici (ad esempio esami ematochimici, esame delle urine, test tossicologico).

A completamento della valutazione del singolo lavoratore, il medico competente si può avvalere del supporto di altri professionisti per l’esecuzione di ulteriori accertamenti e di visite specialistiche. 

Corsi di sicurezza sul lavoro

La medicina del lavoro Brescia si occupa anche dei corsi di sicurezza sul lavoro. L’attuale normativa dà grande peso alla formazione dei lavoratori, partendo dall’evidenza che i professionisti correttamente informati e formati hanno un rischio ridotto di incorrere in infortuni e malattie professionali.

La normativa stabilisce dei corsi obbligatori di sicurezza sul lavoro e delle sanzioni per i datori di lavoro che non formano adeguatamente i dipendenti. Il medico competente a Brescia si può occupare dell’erogazione dei corsi di formazione di competenza medica e si può avvalere di esperti nelle aree tematiche specifiche per l’erogazione degli altri corsi di sicurezza sul lavoro.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Con il nostro team aiutiamo le aziende a formare i dipendenti, occupandoci in particolare del corso di primo soccorso aziendale, che può essere organizzato sia presso le aziende, sia nelle nostre aule formative a Brescia e provincia. 

Sopralluogo annuale 

Uno dei compiti del professionista sanitario che ricopre l’incarico di medico competente a Brescia è di prendere parte al sopralluogo annuale in azienda. Questa attività fa parte della medicina del lavoro Brescia perché consente al medico competente di interfacciarsi con le altre figure chiave della prevenzione e di definire collegialmente le strategie di intervento. 

Consulenze in ambito sanitario

Il medico competente è un alleato del datore di lavoro e può svolgere per lui l’attività di consulente in ambito sanitario. Il medico del lavoro collabora alla stesura del documento di valutazione dei rischi (DVR) e può dare, avvalendosi anche del contributo di altri esperti, specifici suggerimenti per migliorare la qualità del lavoro dei dipendenti.

Campagne di prevenzione e informazione dei lavoratori

Su richiesta delle aziende è possibile organizzare campagne di prevenzione e informazione direttamente in azienda o presso le nostre aule formative a Brescia e provincia. 

Tali attività didattiche non sono obbligatorie secondo la normativa vigente, ma possono rappresentare un ottimo metodo per promuovere la cultura della prevenzione, coinvolgere maggiormente i lavoratori e renderli i primi attori nella riduzione del rischio di infortuni e malattie professionali.

Le campagne di informazione e prevenzione possono essere organizzate tenendo conto delle esigenze delle aziende, della tipologia di attività svolta (e dunque dei rischi connessi) e delle categorie di lavoratori a cui ci si rivolge.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Medicina del lavoro Brescia e provincia: a chi rivolgersi?

Le aziende che sono alla ricerca di un medico competente nella città di Brescia e nel territorio provinciale si possono mettere in contatto con noi. Ci occupiamo della sorveglianza sanitaria e dell’erogazione dei corsi di primo soccorso aziendale e di altri corsi di sicurezza.

Per maggiori dettagli e per richieste specifiche invitiamo a utilizzare il nostro modulo contatti o a scrivere direttamente a info@medicolavoro.info

CONTATTACI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati