Le vendite di auto nuove negli Stati Uniti sono salite ai massimi di cinque anni nel 2024, grazie alle ibride — Notizie TradingView

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Le vendite di auto nuove negli Stati Uniti nel 2024 hanno continuato a salire dai minimi pandemici, sostenute dalla ricostituzione delle scorte, dall’aumento degli incentivi e dall’aumento della domanda di veicoli ibridi, hanno riferito venerdì le case automobilistiche.

Secondo Wards Intelligence, l’anno scorso le vendite di veicoli nuovi sono state rivale a 15,9 milioni, con un aumento del 2,2% rispetto all’anno precedente e il massimo dal 2019. Le case automobilistiche prevedono che le forti vendite continueranno fino al 2025, anche se le proposte di politica automobilistica del presidente eletto Donald Trump (link), come l’eliminazione dei crediti d’imposta (link) per i veicoli elettrici, rappresentano un jolly.

“Stiamo portando un significativo slancio verso il 2025”, ha detto in un comunicato Rory Harvey, responsabile dei mercati globali di GM. La casa automobilistica di Detroit ha difeso la sua corona di più grande produttore di auto degli Stati Uniti per vendite nel 2023, vendendo 2,7 milioni di veicoli l’anno scorso, ha detto venerdì, con un aumento del 4,3% rispetto al 2023.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

La maggior parte delle case automobilistiche ha registrato solidi risultati di vendita lo scorso anno, adattandosi al rallentamento della domanda di veicoli elettrici e affidandosi al proprio core business di camion e SUV a benzina, mentre alcune hanno capitalizzato il crescente interesse dei consumatori per i veicoli ibridi.

Le vendite di veicoli ibridi tradizionali sono aumentate del 36,7% nel 2024 rispetto all’anno precedente, ha riferito Wards.

iBRIDI, SIAMO ESAURITI

Toyota ha registrato un aumento delle vendite del 3,7% rispetto all’anno precedente negli Stati Uniti, grazie al costante aumento di veicoli più piccoli e affidabili come la Camry e il SUV RAV4, oltre a un significativo incremento dei veicoli ibridi. La Reuters ha riportato lo scorso anno (link) che la casa automobilistica sta potenzialmente convertendo tutta la sua gamma in modelli esclusivamente ibridi.

“Per quanto riguarda gli ibridi, abbiamo registrato il tutto esaurito: i clienti li vogliono e non ne abbiamo mai abbastanza”, ha detto David Christ, responsabile vendite e marketing di Toyota in Nord America. “I veicoli elettrici a batteria, anche con gli enormi incentivi che stiamo spendendo e con quelli del governo federale, non sono altrettanto richiesti”

Anche Ford Motor F ha beneficiato di un aumento delle vendite di veicoli ibridi, che ha contribuito a far crescere le vendite totali di veicoli della casa automobilistica del 4,2% nel 2024. L’azienda di Dearborn, Michigan, ha venduto circa il doppio di ibridi rispetto agli EV, con 187.426 ibridi venduti e 97.865 EV.

Le case automobilistiche hanno eliminato il sito (link) o modificato i piani di sviluppo dei veicoli elettrici definiti quando la domanda sembrava molto più forte di quanto non fosse, ma stanno ancora cercando di attirare nuovi acquirenti di veicoli elettrici.

Venerdì Ford ha detto che, nel tentativo di sostenere le vendite di veicoli elettrici, che sono aumentate del 34,8% per la casa automobilistica nel 2024, estenderà fino alla fine di marzo un programma in cui gli acquirenti di veicoli elettrici ricevono gratuitamente i caricabatterie (link) e l’installazione a casa.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Secondo Cox Automotive, le vendite di veicoli elettrici negli Stati Uniti dovrebbero avvicinarsi a 1,3 milioni, rivale a circa l’8% di tutti i nuovi veicoli acquistati. La volontà degli acquirenti di passare all’elettrico è aumentata leggermente rispetto al 2023, quando gli automobilisti statunitensi hanno acquistato 1,2 milioni di veicoli elettrici, rivale al 7,6% di tutte le vendite, secondo Cox.

I piani dell’amministrazione Trump potrebbero influenzare le vendite di auto nel 2025 e oltre, se il presidente entrante dovesse portare avanti i piani (link) di ridurre le politiche del presidente Joe Biden (link) ‘EV, tra cui un credito d’imposta al consumo di 7.500 dollari per alcuni EV, nonché di aumentare le tariffe (link) sulle importazioni da Messico e Canada.

“Se si elimina la vera domanda di auto e si elimina il beneficio di 7.500 dollari… cambierà davvero chi le vuole e come le compra. Per questo ci stiamo preparando”, ha detto Christ di Toyota.

STELLANTIS E TESLA IN RITARDO

Il costruttore di Jeep Stellantis STLAM e il gigante dei veicoli elettrici Tesla TSLA sono stati i protagonisti dello scorso anno, registrando un calo delle vendite rispetto al 2023.

Stellantis ha avuto un periodo particolarmente difficile (link) 2024, vendendo il 15% in meno di veicoli negli Stati Uniti rispetto al 2023 e registrando cali in tutti i suoi popolari marchi Ram, Jeep e Dodge, ha riferito la società venerdì. La casa automobilistica italo-francese ha dovuto fare i conti con le conseguenze di una strategia di prezzi aggressiva che alla fine ha portato alla brusca partenza (link) dell’ex amministratore delegato Carlos Tavares.

Tesla ha dovuto affrontare un rallentamento delle vendite (link) mentre la sua gamma di autovetture diventa sempre più obsoleta e la concorrenza in Cina si intensifica, intaccando un mercato importante per l’azienda guidata da Elon Musk (link). Giovedì il gigante dei veicoli elettrici ha riportato (link) una rara diminuzione delle consegne annuali.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link