Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Il piumino nel 2025 rimane il capo smart e versatile (e di tendenza) da indossare per tutto l’inverno. Ecco i modelli da comprare ora scontati
A tutti capita di avere quel capo nell’armadio che è come una coperta di Linus. E proprio sul piccolo schermo Otis, protagonista in Sex Education, con il suo giubbotto imbottito a righe colorate di contaminazione anni 80, è diventato ormai un look cult tra gli abiti di scena nella storia delle serie tv. E proprio dal personaggio interpretato da Asa Butterfield dovresti imparare una lezione: seppure il piumino possa sembrare il capospalla più sopravvalutato (anche se, in realtà, si merita tutta la sua fama), ti sorprenderà per la sua versatilità, abbinato a outfit sportivi quanto eleganti. Ecco la nostra guida ai 15 modelli scontati durante i saldi invernali 2025.
Abbiamo visto infatti abbinare il piumino in mille e una maniera, completando look alternativi – con cargo e maglione oversize – ma anche quelli da giorno più chic, con jeans a zampa e stivaletti in suede, o addirittura insieme alla gonna a matita con tanto di slingback in vernice (come ci insegna la fashionista Leonie Hanne): l’importante è scegliere il piumino giusto, cioè quello più adatto a te e al tuo stile.
Piumino 2025: cosa raccontano le sfilate autunno inverno
A confermare che il piumino ha un potenziale infinito, abbinandosi bene – praticamente – a qualsiasi look, sono le passerelle autunno inverno 2024 2025: dal classico jeans nero dal taglio dritto e t-shirt, come ci dimostra Isabel Marant, fino alle gonne svasatissime e dolcevita in pieno stile Miu Miu.
Non mancano i piumini dal taglio smanicato, nelle nuances di tendenza come il grigio, e quelli in tessuti “alternativi” come il denim e il finish semi-lucido effetto pelle.
Noi, qui sotto, abbiamo selezionato per te le quattro categorie dei migliori piumini donna – firmati e low cost, dal sapore casual quanto couture – più il loro shopping dedicato. Tutti caldi e impermeabili, sono modelli presi in prestito dalla moda sportswear ma rivisitati in chiave contemporanea per adattarsi a ogni esigenza. Stanno infatti bene non solo con un paio di jeans ma anche con abiti svolazzanti, persino con shorts e gonne trasparenti, tutte tendenze confermate anche alla recenti fashion week.
#1 Il piumino corto, il taglio “classico”
Partiamo dal piumino dal taglio “corto”, ovvero quello classico, versatile e perfetto per i look da tutti i giorni – da indossare anche in montagna: la scelta ideale anche per le personalità più minimaliste, dal modello in nero fino a quelli nelle nuances di tendenza come il marrone e il grigio. Questo piumino nel 2024, sarà tra i preferiti delle fashioniste.
#2 Il piumino midi, per i look da tutti i giorni
Un giubbotto imbottito, femminile e avvolgente. Piace perché sa essere pratico ma anche estremamente versatile, adatto ai look da ufficio – con pantaloni e mocassini – ma quelli da sera con gonne corte o lunghe. Non è lunghissimo, quindi adatto per chi è sempre di fretta, ma non è così corto da svelare fianchi e pancia. Un buon compromesso che strizza l’occhio alla praticità.
#3 Il piumino lungo, la vera alternativa al cappotto
Basta scegliere il piumino nero per trasformare questo capo streetwear in un capospalla da sera, valido sostituto del cappotto, ma con la qualità di essere waterproof; le fashioniste amano la giacca imbottita in che ricorda il taglio del trench, con cintura da allacciare in vita per valorizzare al massimo la figura.
#4 Il piumino smanicato, versatile nell’uso
Immancabile non solo nel guardaroba di mezza stagione, questo capo conquista per la sua versatilità; sta bene con sotto una camicia, un maglione o addirittura un altro giubbotto a tre quarti.
#5 Piumino 100 grammi, per le 4 stagioni
Per i primi freddi ecco il il classico piumino 100 grammi – la vera giacca passepartout di ogni guardaroba pratico e versatile – che in inverno lo indossi sotto al cappotto, in primavera e autunno è un must per protegge dal vento mentre in estate è il capo da mettere in valigia (o nello zaino) per il trekking – perché si fa piccolo piccolo. Se non l’hai potrebbe essere il momento perfetto per rimediare e, se già lo possiedi, potrebbe essere l’occasione per prendere in considerazione le nuance di tendenza quest’anno.
Leggi altri contenuti sui saldi 🛍️:
Vuoi conoscere le tendenze moda e beauty e le novità dello shopping selezionate da Vogue Italia nella tua casella di posta ogni sabato mattina?
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link