22:20
La gioia di Morata
Alvaro Morata, attaccante del Milan, si gode l’approdo in finale di Supercoppa: “Ci hanno fatto un gol alla prima azione, siamo entrati nel secondo tempo con la consapevolezza di dover rimontare. Siamo andati con più rischio e più giocatori in avanti, questo ci ha fatto avere più occasioni. Conceiçao ci ha detto che abbiamo tanta qualità e che dobbiamo metterci intensità, ci ha portato tanta energia, voglia e molti nuovi meccanismi. Ora abbiamo la possibilità di vincere un trofeo. Entriamo a Milanello e vediamo i trofei che ha vinto il Milan e possiamo aggiungere un numero in più. Non è la Champions o la Serie A, ma è comunque un pezzo di storia in più. Ora dobbiamo recuperare bene e mettercela tutta“.
22:11
Tutti i numeri del match
Il Milan è la prima squadra italiana a battere, in questa stagione, la Juve, ancora senza sconfitte in campionato. Vedi tutti i numeri del match di stasera
21:58
IL MILAN BATTE 2-1 LA JUVE
È finita a Riyad: il Milan batte 2-1 la Juventus e si qualifica per la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter.
21:52
90′ Sono 5 i minuti di recupero
L’arbitro Colombo ha dato 5 minuti di recupero: la Juve sta cercando di acciuffare il pareggio, ma il Milan contiene bene.
21:48
86′ Doppia sostituzione nella Juve
Ultime due sostituzioni per la Juventus: entrano Fagioli e Weah al posto di Locatelli e McKennie.
21:44
82′ Ammonito Pulisic
Cartellino giallo per Pulisic, reo di un fallo su Yildiz.
21:43
81′ Ultime due sostituzioni per il Milan
Terzo e ultimo slot di sostituzioni per il Milan: Conceiçao inserisce Gabbia e Terracciano al posto di Emerson Royal e Morata.
21:42
80′ Milan vicino al tris
Veloce contropiede del Milan condotto da Abraham, palla a Hernandez che serve Pulisic: Di Gregorio esce incontro allo statunitense e devia in calcio d’angolo.
21:41
79′ Sostituzione e ammonizione
Cambio nella Juve: esce Thuram ed entra Douglas Luiz. Ammonito Emerson Royal per un pestone a Nico Gonzalez.
21:37
75′ RADDOPPIO DEL MILAN
Incredibile a Riyad: il Milan trova il gol del 2-1 con una certa fortuna. Contropiede rossonero con Musah che va al cross, la palla è deviata da Gatti che beffa il proprio portiere Di Gregorio, fuori dai pali. È a tutti gli effetti autorete di Gatti.
21:33
71′ PAREGGIO DEL MILAN SU RIGORE
Pulisic trasforma dal dischetto con un tiro centrale che Di Gregorio tocca, ma senza successo: Juventus-Milan 1-1.
21:32
70′ Rigore per il Milan
Locatelli commette fallo su Pulisic in area juventina: l’arbitro Colombo concede il rigore al Milan.
21:28
66′ Destro pericoloso di Reijnders: para Di Gregorio
Destro dal limite di Reijnders, che constringe alla parata a terra Di Gregorio: la conclusione non è potente, ma è insidiosa e angolata anche per una leggera deviazione di un difensore della Juve.
21:27
65′ Doppio cambio nella Juventus
Nella Juventus entrano Nico Gonzalez e Cambiaso al posto di Vlahovic e Mbangula.
21:23
61′ Jimenez ko: entra Abraham
Seconda sostituzione per il Milan, stavolta obbligata: problemi fisici per Jimenez, sostituito da Abraham.
21:17
55′ Occasione fallita da Hernandez
Clamorosa occasione da gol fallita da Theo Hernandez, che calcia alto di piatto, dal limite dell’area piccola, con Di Gregorio spiazzato.
21:16
54′ Sostituzione nel Milan
Primo cambio della partita: nel Milan esce Bennacer ed entra Musah.
21:09
47′ Vlahovic sfiora il raddoppio
Juventus nuovamente pericolosa. Cross basso di Yildiz da destra e tocco in corsa di Vlahovic, disturbato da Tomori: la palla finisce fuori.
21:08
46′ Yildiz subito pericoloso
Ripartenza veloce della Juventus, tre contro due: l’azione è conclusa da un destro rasoterra da destra di Yildiz, con palla che sfiora la base del palo rossonero.
21:07
INIZIA IL SECONDO TEMPO
Inizia il secondo tempo: prima palla per il Milan. Nessuna sostituzione nelle due squadre.
21:02
Tra poco le squadre di nuovo in campo
Juventus e Milan stanno rientrando in campo.
Juventus-Milan, tutte le statistiche in tempo reale
20:47
FINISCE IL PRIMO TEMPO: 1-0 PER LA JUVE
L’arbitro Colombo fischia la conclusione del primo tempo: Juventus in vantaggio 1-0 sul Milan grazie al gol di Yildiz al 21′. Nel finale di tempo ammonito McKennie per fallo su Bennacer.
20:46
46′ Ancora una fiammata di Yildiz: Maignan devia
Improvvisa fiammata di Yildiz che va al tiro teso di sinistro: Maignan stavolta devia il pallone.
20:45
45′ Destro di Fofana
Milan in attacco: destro di Fofana dai 20 metri e a lato.
20:40
40′ La Juve gestisce bene il vantaggio
Il Milan tenta di reagire al gol subito, ma la Juventus si chiude bene e non sta correndo grandi pericoli. I bianconeri di Motta gestiscono bene il vantaggio finora.
20:27
27′ Ci prova Koopmeiners
Juventus ancora in avanti: colpo di testa di Koopmeiners, palla alta sulla traversa di Maignan.
20:21
21′ GOL DELLA JUVENTUS: 1-0
Juventus in vantaggio con Yildiz, che batte Maignan con un destro preciso e potente. Prezioso l’assist di Mbangula. Non impeccabile Hernandez, che non intercetta l’azione avversaria.
20:14
14′ Conceiçao senza giubbotto nonostante la febbre
Sergio Conceiçao si è tolto il giubbotto d’ordinanza nonostante il freddo e l’influenza che l’ha colpito ieri. L’allenatore portoghese del Milan sta dando indicazioni soprattutto ai centrocampisti.
20:10
10′ Vlahovic pericoloso, ma è offside
Pericolosa penetrazione centrale di Vlahovic, anticipato all’ultimo da Thiaw, a due passi da Maignan: l’arbitro però fischia un fuorigioco dell’attaccante della Juventus.
20:06
6′ La voce di Conceiçao nel silenzio
Leggera prevalenza territoriale del Milan in questo inizio di match. Pubblico abbastanza silente finora: a parte qualche coro dei tifosi della Juve, si sente soprattutto la voce di Sergio Conceiçao allo stadio Al-Awwal Park.
20:00
È iniziata la semifinale di Supercoppa
La Juve tocca il primo pallone: è iniziata la seconda semifinale della Supercoppa Italiana. In caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore, senza disputare i tempi supplementari.
19:59
La scelta: Maignan capitano, preferito a Hernandez
Scelta forte di Sergio Conceiçao, all’esordio sulla panchina del Milan: in assenza del capitano titolare Calabria (che parte in panchina), la fascia è andata al portiere Maignan e non a Hernandez, che finora era stato il vicecapitano rossonero.
19:55
Juve e Milan entrano in campo
Le due squadre entrano sul terreno di gioco agli ordini dell’arbitro Colombo di Como.
19:52
Spettacolo di luci a Riyad
Spettacolo di fuochi e luci in questo momento all’Al-Awwal Park di Riyad in vista dell’ingresso in campo delle due squadre.
19:42
Juventus, la nuova formazione ufficiale
La formazione ufficiale aggiornata della Juve (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli (capitano), K. Thuram; Mbangula, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. In panchina: Perin, Pinsoglio; Cambiaso, Rouhi; Adži?, D. Luiz, Fagioli; González, Weah, F. Conceiçao.
19:40
Cambio nella Juve: Yildiz al posto di Conceiçao
Cambio di formazione in extremis nella Juve: Conceiçao, scelto da Thiago Motta come titolare, andrà invece in panchina per un problema al flessore sofferto durante il riscaldamento. Al suo posto gioca Yildiz.
19:39
Sergio Conceiçao parla prima della sfida
Sergio Conceiçao, nuovo allenatore al posto di Fonseca, ha parlato a Italia 1 prima del match: “La mia febbre? L’ho detto, dobbiamo superare le difficoltà. L’importante è che la squadra capisca cosa fare per giocare una bella partita: è importante vincere. Mio figlio nella Juve? Francisco per ora è un avversario, dopo la partita sarò suo padre. Voglio batterlo“. Poi, sull’interesse della Juve per Tomori, spiega: “Quale giocatore della Juventus o del Milan non è interessante? Ho fiducia in Pavlovic e Gabbia, oggi ho scelto Tomori e Thiaw. Conto su tutti e speriamo bene“.
19:15
Gli indisponibili di Juventus e Milan
Nella Juve stasera sono indisponibili Milik, Bremer e Cabal, nel Milan non ci sono Florenzi, Leao, Okafor e Chukwueze.
19:05
La squadra degli arbitri
L’arbitro della semifinale di Supercoppa di stasera è Andrea Colombo di Como, guardalinee Giuseppe Perrotti e Pietro Dei Giudici, quarto ufficiale Giovanni Ayroldi, Var Daniele Paterna, Avar Valerio Marini.
18:57
Le panchine delle due squadre
A disposizione per la Juventus: Perin, Pinsoglio; Cambiaso, Rouhi; Adzic, D. Luiz, Fagioli; González, Weah, Yildiz.
A disposizione per il Milan: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Gabbia, Pavlovic, Terracciano; Musah, Vos, Zeroli; Abraham, Camarda, Jovic, Traoré.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link