Germania: stretta contro i fuochi d’artificio illegali, a Capodanno 5 morti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese

I festeggiamenti per il Capodanno in Germania hanno visto cinque morti in tutto il Paese e oltre 400 arresti nella sola Berlino. Le autorità valutano una stretta per impedire l’import di prodotti illegali

PUBBLICITÀ

Le autorità tedesche hanno chiesto restrizioni sui fuochi d’artificio illegali e pene più severe per i rivoltosi che hanno attaccato gli operatori del pronto soccorso dopo che cinque persone sono state uccise e decine di civili e agenti di polizia sono rimasti feriti in tutta la Germania durante la notte di Capodanno.

Sottolineato in particolare l’uso di “kugelbomben” o bombe a proiettile, esplosivi che sono legalmente limitati agli spettacoli pirotecnici professionali, per i numerosi feriti causati dai fuochi d’artificio in tutto il Paese, tra cui 17 solo a Berlino.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

“La gravità delle ferite [quest’anno] è insolita”, ha dichiarato ai media locali un portavoce dell’ospedale UKB di Berlino, dove i bambini sono stati ricoverati per gravi ferite da fuochi d’artificio.

“Per i giovani non è più sufficiente che sia il petardo. Non è più sufficiente nemmeno il petardo legale”, ha dichiarato Jochen Kopelke, presidente federale del sindacato di polizia GdP, aggiungendo che vengono lanciate sulla folla bombe a proiettile con maggiore potenza esplosiva.

Come arrivano i fuochi di artificio in Germania

Le bombe sono in gran parte importate in Germania da Paesi vicini come la Polonia e la Repubblica Ceca e sono illegali in Germania, a parte gli spettacoli pirotecnici professionali.

Quest’anno i politici hanno chiesto controlli più severi alle frontiere per limitare l’uso di fuochi d’artificio illegali, e il politico della CDU Burkard Dregger ha definito l’uso di bombe a proiettile la “causa principale dei feriti e dei danni alle cose” di quest’anno.

“L’importazione di fuochi d’artificio vietati dai Paesi limitrofi orientali deve essere fermata con controlli di frontiera ancora più severi”, ha dichiarato Dregger all’emittente RBB.

Cinque persone sono morte in Germania, la maggior parte a causa di fuochi d’artificio fatti in casa che sono esplosi prematuramente. Almeno un decesso, quello di un 21enne nel Brandeburgo, è oggetto di indagine per l’uso di un fuoco d’artificio illegale.

Gli incidenti mortali causati dai fuochi d’artificio e le richieste di limitarli non sono una novità in Germania, dove l’uso dei fuochi d’artificio è consentito per un numero limitato di ore la notte di Capodanno e per tutto il giorno successivo.

Le associazioni pirotecniche tedesche hanno dichiarato che la maggior parte dei morti e dei feriti causati dai fuochi d’artificio può essere ricondotta all’uso illegale e fai-da-te dei fuochi d’artificio piuttosto che ai fuochi d’artificio venduti legalmente nei negozi nel periodo precedente la serata.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Petardi illegali usati contro agenti di polizia

L’uso di fuochi d’artificio personali, tuttavia, è poco regolamentato e i fuochi d’artificio illegali sono spesso pubblicizzati per l’acquisto sui social media nel periodo precedente la serata.

I fuochi d’artificio personali vengono utilizzati anche contro il personale di emergenza durante le rivolte in Germania. A Berlino, 400 persone sono state arrestate dopo scontri e attacchi che hanno ferito 30 agenti di polizia nel corso della notte. Secondo un portavoce della polizia, un poliziotto di Berlino è stato sottoposto a un intervento chirurgico dopo essere stato colpito da un petardo illegale.

Scene simili si sono viste in tutta la Germania, con i soccorritori che hanno segnalato attacchi con fuochi d’artificio ad Amburgo, Lipsia, Kiel e Colonia.

“L’annuale brutalizzazione della notte di Capodanno è quasi insopportabile”, ha dichiarato Jan Krumlovsky, presidente del GdP della Sassonia, a proposito del caos di quest’anno.

Il Ministro degli Interni federale Nancy Faeser ha dichiarato al giornale scandalistico Bild che dovrebbero essere applicate pene più severe per coloro che attaccano i servizi di emergenza.

PUBBLICITÀ

Ha dichiarato che un progetto di legge che prevede cinque anni di carcere per coloro che attirano agenti di polizia, paramedici o medici in “imboscate pericolose” dovrebbe essere adottato prima delle elezioni nazionali di febbraio.



Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link