Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sci, aperta la stagione sull’Amiata. Presto la novità del parco ludico sull’ex pista Contessina #finsubito prestito immediato


Amiata, 29 dicembre 2024 – Sul Monte Amiata si è finalmente aperta la stagione invernale. Gli operatori hanno sfruttato tutta la neve che era caduta dal cielo nei giorni scorsi per aprire, almeno parzialmente, la stazione sciistica. I risultati si sono visti, molti i turisti che si sono recati sull’Amiata in questi giorni di Natale. È anche un inverno, questo, contrassegnato da molte novità per le famiglie.

C’è neve sull’Amiata

Infatti il Park Resort Contessa-Macinaie si è arricchito di nuove opportunità per gli amanti della neve, in un’ottica di sviluppo che guarda al futuro con entusiasmo. Grazie al Programma Regionale di Sviluppo 2021-2025 (L.R. 44/2022), che prevede un contributo straordinario a sostegno delle stazioni invernali e del sistema sciistico, è stato possibile realizzare un progetto tanto atteso e apprezzato.

Il nuovo tapis roulant ISA, installato al prato delle Macinaie, è già operativo e sta riscuotendo grande successo tra i visitatori. A completare questa novità, un campo scuola tappeto per i principianti e un piccolo tracciato dedicato ai bob, pensato per regalare momenti di puro divertimento alle famiglie e ai più piccoli. La giornata di sole ha fatto da cornice perfetta per inaugurare questi nuovi servizi, confermando l’importanza di questo investimento per il territorio.

“Questa realizzazione – spiega Luciano Porcelloni, vicepresidente Isa Impianti – è il primo passo di un piano di sviluppo ambizioso, frutto della sinergia tra ISA e le amministrazioni locali e regionali. Il percorso, concertato con cura, porterà nei prossimi anni importanti interventi per ampliare l’offerta turistica e valorizzare ulteriormente la zona”. Poi la Isa prosegue e dice: “Un sentito ringraziamento va alla sindaca di Castel del Piano, Cinzia Pieraccini – continua Porcelloni – e all’assessore regionale Leonardo Marras, il cui sostegno è stato fondamentale per trasformare in realtà un progetto così significativo per il nostro territorio. Concludo invitiamo tutti a venire a scoprire e vivere queste nuove opportunità, certi che il Park Resort Contessa-Macinaie saprà accogliervi con il loro consueto calore e bellezza. Continuate a seguirci per restare aggiornati sui prossimi sviluppi”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Sul Monte Amiata insomma si guarda al futuro per continuare ad offrire servizi ai turisti che siano all’altezza di altre montagne. C’è infine una novità, nella pista dismessa del Contessina verrà realizzato un parco ludico adatto sia per l’estate che per l’inverno, finanziato dal ministero del turismo, che verrà inaugurato nel maggio 2025. “Un parco meraviglioso – conclude Porcelloni – con un parco per bambini, per bambini in età prescolare con una giostra, un labirinto, i tubi e tutta una serie di attrezzature, che possano permettere loro di trascorrere un’intera giornata e alle quali potranno accedere con tre tapis roulant”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui