Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sassari, l’Inps sbaglia i conti ed è costretta a risarcire un 60enne #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’Inps dovrà risarcire un 60enne di Sassari.

Un lavoratore dell’hinterland di Sassari, vicino ai 60 anni e desideroso di accedere alla pensione anticipata, si è trovato senza impiego e reddito per due anni a causa di un errore dell’Inps nel calcolo dei suoi contributi. Il Tribunale del lavoro di Sassari ha accolto il suo ricorso e ha condannato l’Istituto previdenziale a risarcirlo con una somma di circa 22.000 euro, oltre a interessi e rivalutazioni.

Il caso ha avuto origine quando il dipendente, affidandosi agli estratti conto certificativi – Ecocert – emessi dall’INPS, aveva verificato di aver raggiunto i requisiti per la pensione anticipata. Sulla base di queste comunicazioni ufficiali, aveva rassegnato le dimissioni nel novembre 2020. Tuttavia, pochi mesi dopo, l’ente previdenziale aveva rettificato i calcoli, informandolo che i contributi non erano sufficienti per il pensionamento.

Rimasto senza lavoro e senza la possibilità di accedere a un’altra fonte di reddito, non avendo diritto all’indennità di disoccupazione, l’uomo ha dovuto attendere fino a gennaio 2022 per ottenere la pensione con la “quota 100”.

Il lavoratore ha avviato un’azione legale contro l’INPS, chiedendo il risarcimento per le retribuzioni perdute nel periodo tra le dimissioni e il pensionamento effettivo. Il giudice ha riconosciuto la responsabilità contrattuale dell’ente previdenziale, sottolineando che l’errore nei certificati emessi era esclusivamente imputabile all’Istituto.

Come scrive La Nuova Sardegna, nella sentenza, il tribunale ha escluso qualsiasi concorso di colpa del lavoratore, il quale aveva richiesto tre certificazioni nell’arco di più anni, tutte riportanti lo stesso errore. Non era quindi ragionevole aspettarsi che l’uomo potesse accorgersi della discrepanza.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui