Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CASERTA. Nella città a vocazione turistica che si è inventata il sindaco Marino, chiude un altro big del commercio: il negozio Benetton di corso Trieste – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


CASERTA (p.m.) – Registriamo un’altra vittima della grave insipienza di questa amministrazione comunale. Stamattina il negozio di corso Trieste del  brand Benetton, la famosa casa di abbigliamento ed accessori casual riconosciuto in tutto il mondo per i colori e la maglieria, ha chiuso i battenti dopo svariai anni di attività a Caserta. Un avviso affisso alle vetrine avverte la clientela che l’attività di vendita è stata trasferita al Centro Campania di Marcianise. La strada principale della città perde, in tal modo, un altro tassello prestigioso della rete commerciale  del centro antico. Rete che, mentre  dovrebbe fungere da fattore attrattore del capoluogo, va impoverendosi sempre di più per la scarsità della clientela, disincentivata dal frequentare il cuore urbano per tutta una serie di motivi, ma tutti riconducibili all’assenza totale di politiche comunali di valorizzazione di esso.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Immaginiamo che se il negozio avesse trovato la sua convenienza, non avrebbe lasciato la sua posizione in una delle strade più importanti di Caserta per trasferirsi in periferia.

Quando sindaco in testa ed assessori a seguire straparlano, senza poi fare nulla, di vocazione turistica e di sviluppo della città storica nei loro tanti congressi e convegni inutili ed oziosi non spostano di un ette la realtà di chi ogni giorno deve confrontarsi con il mercato, con i consumi e con l’erario. E si può essere sicuri che gli operatori commerciali  che assistono a ciò sopravvivendo per miracolo li inseguirebbero con i forconi se potessero.

Ma non è solo questo. Ora si pone la questione della destinazione degli ampi locali liberati da Benetton. Non si può stare certo tranquilli, tenuta presente l’attitudine comunale a dare campo libero alla lobby edilizia. In città, da tempo, sta succedendo il peggio sotto il pretesto, l’artificio se non la frode  della rigenerazione urbana degli edifici tipici, trasformati in volumi abnormi ed alieni. Parliamo di espedienti enormi, plateali, denunciati dalle associazioni culturali cittadine, eppure non visti da chi dovrebbe vederli per ufficio pubblico. La giunta comunale è tuttora concentrata sul capitolo degli appalti, quelli passati che le potranno costare la sopravvivenza  e quelli presenti che forse, a motivo di questo rischio, vanno affrettati. E con il sindaco che ha appena annunciato che dopo anni si metterà mano al PUC. Senza che si conoscano le motivazioni che lo hanno tenuto per anni in ibernazione e quelle che oggi lo fanno risorgere. Non c’è, dunque, tempo e voglia di occuparsi di qualche negozio che chiude o pensare che ogni nuova attività che ne prenderà il posto dovrà essere sostenibile e non l’ennesima occasione di speculazione a danno della città. Dice niente, a questo ultimo riguardo, lo studio per il 2024 della Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato (CGIA) di Mestre, che pone la provincia di Caserta al 4° posto della graduatoria che stima le imprese potenzialmente connesse a contesti di criminalità organizzata?



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui