Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arezzo, il 4 gennaio partono i saldi. Confcommercio e Confesercenti: “Il freddo aiuta. Gli aretini spenderanno più dell’anno scorso” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Abbiamo appeno finito di scartare i regali di Natale ed è già tempo di saldi. Per quest’anno la data di inizio dei saldi invernali 2025 è sabato 4 gennaio in Toscana. Per Arezzo una felice concomitanza con gli ultimi giorni della Città del Natale, tutte le iniziative termineranno il 6 gennaio.

“Quest’anno i saldi inizieranno proprio a ridosso delle festività natalizie e la presenza di turisti fino all’Epifania nelle principali città d’arte toscane potrebbe influire molto positivamente sugli incassi delle prime giornate – afferma Paolo Mantovani, presidente Federmoda Confcommercio Toscana.

In tutto 60 giorni per portare a casa l’affare dell’anno, anche se, sostengono le associazioni di categoria, ormai gli sconti sono molto diluiti nell’arco dell’anno.

Vedi ad esempio il Black Friday, a novembre, che ha preso campo anche in Italia.

“L’assalto ai negozi con file lunghissime fuori dalle vetrine sono ormai un ricordo del passato – prosegue Mantovani –  perché negli ultimi anni le occasioni di fare acquisti a prezzi scontati sono spalmate un po’ su tutto l’arco dell’anno. C’è ancora una parte dei consumatori che in maniera quasi scientifica concentra le proprie spese, soprattutto di calzature e abbigliamento, proprio in questo periodo”.  Quanto alla spese media pro capite, è ancora presto, ma la sensazione in base anche a come sono andati gli acquisti natalizi, è positiva. Complice anche il freddo.

“I segnali sono positivi – afferma Catiuscia Fei direttrice aggiunta della Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo – ipotizziamo una spesa un po’ più alta rispetto a quella dello scorso anno che si aggirava intorno a 142 euro per persona. Il freddo è indubbiamente di aiuto agli acquisti invernali – prosegue Catiuscia Fei – ci tengo però a ricordare una cosa. Non è certo con i saldi che le imprese fanno quadrare i loro bilanci o mantengono l’occupazione”. 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Concetto rimarcato anche da Paolo Mantovani. “Per adesso le vendite del Natale tengono bene, merito anche del freddo che spinge a rinnovare l’armadio – afferma Mantovani – ma per noi commercianti, lo ricordo sempre, le vendite di fine stagione sono solo uno strumento per liberare il magazzino e fare spazio ai nuovi arrivi delle collezioni primavera-estate. I margini di guadagno sono sempre molto ridotti, di certo non possiamo basare sui saldi la tenuta dei bilanci e dell’occupazione nelle nostre aziende”.

E poi c’è da fare i conti con il commercio online.

“I saldi costituiscono ancora, per gli operatori del settore moda, un patrimonio economico, sociale e culturale – afferma Lucio Gori vice direttore di Confesercenti Arezzo – possono rappresentare una grande opportunità per i consumatori a condizione che sia garantita la possibilità anche al piccolo esercizio commerciale, di competere. Le condizioni meteo possono influire e c’è  attesa. Certo si avverte l’abitudine, sempre più affermata, di acquistare in sconto dalle piattaforme online che propongono in totale libertà e in assenza di regole, massicce campagne promozionali. Questo crea un enorme problema di distorsione della concorrenza”.

Infine da tenere sempre ben presenti i consigli per acquisti sicuri. Prima regola, l’obbligo di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto applicato e il prezzo finale. I capi messi in saldo devono avere carattere stagionale o di moda e avere avuto un “notevole” abbassamento del prezzo se non venduto entro un certo periodo di tempo.

Diffidare, poi, da chi afferma che l’acquisto “non si cambia”. Se il capo è difettoso o danneggiato, l’acquirente ha diritto alla sostituzione o alla riparazione. In alcuni casi anche al rimborso.

Se invece è la taglia, il modello o il colore che non vanno, sarà il negoziante ad indicare tempi e modi dell’eventuale cambio.

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui