Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Palazzo Bonelli, approvato il progetto esecutivo del restauro #finsubito prestito immediato


Con la delibera di Giunta n. 373 del 24 dicembre 2024 è stato approvato il progetto esecutivo del restauro di Palazzo Bonelli, in corso Garibaldi. “L’iter che ha portato all’approvazione del progetto esecutivo – afferma il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito – è iniziato il 3 novembre 2020 con la candidatura del Comune al bando nazionale ‘Italia City branding 2020’, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e il piazzamento al nono posto su molte candidature. Abbiamo ottenuto un finanziamento di 800.000 euro per il solo studio di progettazione al quale è stata aggiunta una quota di cofinanziamento comunale di 100.000 euro”.

Edificato nel 1324 da Guala D’Yserio, cavaliere di origini francesi, e dichiarato monumento nazionale nel 1922, Palazzo Bonelli è molto
importante per la storia cittadina soprattutto per la sua bellezza, trattandosi di un rarissimo esempio di architettura civile privata
medievale esistente in Puglia. “Lo studio di progettazione è stato molto complesso, per questo mi sento in dovere di ringraziare la
Soprintendenza nella persona dell’architetto Anita Guarnieri, nonché il Comitato Scientifico storico (rappresentato da Victor Rivera Magos, Luisa Derosa ed Emanuele Romallo) che ha consentito di adeguare il restauro alla storia del palazzo, e ancora lo studio di progettazione rtp Salimei-Serpenti di Roma-Bari, lo studio di ingegneria di verifica Conteco Chek srl di Milano, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, il RUP architetto Mario Pagniello che ha validato il progetto e infine tutto il gruppo di lavoro interno del nostro Ente comunale con a capo il RUP dell’epoca, la dott.ssa Santa Scommegna. Il costo del restauro ammonta a circa 13 milioni di euro.

Adesso che finalmente abbiamo, dopo aver superato ostacoli difficili, il progetto esecutivo ci accingiamo a chiedere al Ministero dei Beni Culturali, con il quale ci sono già accordi preliminari, tale finanziamento. Si tratta – conclude Cannito – di un altro grande traguardo raggiunto, voluto con ferma e caparbia determinazione da questa Amministrazione che quotidianamente lavora e si batte per il recupero e la valorizzazione del nostro patrimonio storico/culturale materiale e immateriale. In particolare palazzo Bonelli sarà destinato a biblioteca documentale, a pinacoteca e ad esposizione permanente della Disfida”.

venerdì 27 Dicembre 2024

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui