Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
carabiniere rianima 80enne colto da infarto al pranzo in famiglia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Cremona – Miracolo a Natale: un carabiniere salva la vita ad un anziano colto da un malore e con il massaggio cardiaco ed altre manovre torna a fargli battere il cuore.  Un tradizionale pranzo di Natale, organizzato in famiglia tra il calore e l’affetto di parenti e amici, poteva avere un più tragico epilogo per un 80enne cremonese colpito da arresto cardiaco durante il pomeriggio se non fosse stato per l’attenzione di un carabiniere, sposato e con due figli piccoli, presente alla festa. L’uomo si è accasciato sulla sedia senza dare segni di vita mentre era ancora a tavola.

Solo l’appuntato, in forze al servizio amministrativo del comando provinciale carabinieri di Cremona, lì presente, però si è insospettito della insolita e scomoda postura assunta dall’anziano e del fatto che questi, all’improvviso, non partecipasse più alla convivialità del momento. I vani tentativi di ridestare l’uomo hanno fatto comprendere la gravità della situazione. Il militare dell’Arma non ha esitato e si è immediatamente attivato per fornire da solo il primo, fondamentale, soccorso: dopo aver disteso l’anziano, il cui polso non accennava più alcun battito, ha iniziato a praticare le manovre di rianimazione cardio-polmonare, riuscendo a riattivare le funzionalità vitali dell’80enne. Non solo. Il carabiniere ha inoltre evitato il possibile soffocamento dell’anziano per ingestione di vomito nelle vie aeree e per la torsione della lingua. In questa situazione, con un monitoraggio continuo, ha atteso l’arrivo dei soccorritori che hanno stabilizzato l’80enne, trasportandolo in codice rosso presso l’ospedale di Cremona, dove è rimasto ricoverato ma non in pericolo di vita. L’appuntato solo in quel momento ha avuto un breve cedimento emotivo e fisico causato dal rilascio della tensione adrenalinica di quelle fasi concitate. Il personale sanitario, che lo ha soccorso, si è complimentato per la lucidità e la freddezza dimostrate nel provvidenziale intervento, senza il quale si sarebbe scritto un epilogo diverso. Il giorno dopo l’accaduto, ancora emozionato, l’appuntato ha raccontato in caserma che quello del 25 dicemebre 2024 è stato e resterà ”il più bel Natale” della sua vita.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui