Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Capodanno in piazza Sordello, c’è il divieto di vendita di bevande da asporto – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il concerto di Capodanno in piazza Sordello (Foto Francesco Consolini per Shining Production)

MANTOVA – Il sindaco Mattia Palazzi ha firmato un’ordinanza che disciplina l’accesso e la fruizione di piazza Sordello in occasione delle celebrazioni per la notte di Capodanno. A partire dalle 19 del 31 dicembre e fino alle 3 del giorno successivo, in tutta l’area di piazza Sordello saranno in vigore diverse misure pensate per tutelare la sicurezza, l’ordine pubblico e l’ambiente, in vista delle attese manifestazioni che animeranno la città.

Le disposizioni principali dell’ordinanza riguardano innanzitutto il divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro, plastica chiuse o lattine da parte dei pubblici esercizi, degli esercenti commerciali e di tutte le attività di commercio su area pubblica nella zona interessata dall’evento. Inoltre, sarà vietato portare con sé, consumare o abbandonare contenitori di qualsiasi tipo, come bottiglie, bicchieri di vetro, lattine e borracce, all’interno della piazza.

Gli esercizi di ristorazione, come ristoranti e pizzerie, potranno comunque servire bevande ai tavoli in contenitori di vetro durante la consumazione dei pasti, ma dovranno rispettare il divieto di vendita per asporto. Inoltre, è vietato introdurre bevande soggette a questi divieti, anche se destinate al consumo personale o a fini di distribuzione gratuita.

Un altro punto rilevante riguarda il divieto di accesso in piazza Sordello con oggetti potenzialmente pericolosi, come bombolette spray (compresi quelli antiaggressione), bandiere, ombrelli rigidi, selfie stick, fuochi d’artificio, petardi, armi e caschi, nonché valigie di dimensioni medio-grandi. Borse e zaini saranno ammessi solo previa ispezione ai varchi d’ingresso, a cura del personale autorizzato.

L’ordinanza prevede inoltre il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche con una gradazione superiore al 21% nell’area adibita allo spettacolo. I gestori degli esercizi coinvolti sono tenuti a esporre l’ordinanza o le informazioni in essa contenute in modo visibile. Le forze di polizia saranno incaricate di vigilare sull’attuazione delle disposizioni, e in caso di violazione verranno applicate le sanzioni previste dalla legge.

Queste misure sono state adottate per garantire la sicurezza delle persone che parteciperanno all’evento di Capodanno, che prevede il concerto dei Negrita, un Dj set di Blue Mondays curato da Pop Start e uno spettacolo pirotecnico sui laghi di Mezzo e Inferiore. L’obiettivo è anche quello di preservare l’ambiente e creare le condizioni per un evento più sicuro e ordinato, in una delle piazze più affollate della città.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per quanto riguarda l’uso di petardi e di botti, si ricorda che il divieto del loro utilizzo per le strade e nei luoghi pubblici del Comune di Mantova è in vigore tutto l’anno. Tale divieto è previsto nel vigente regolamento comunale di Polizia Urbana che stabilisce (all’articolo 10 lettera o) il divieto di “gettare oggetti accesi e sparare petardi, o altri simili apparecchi, nelle strade e nei luoghi di passaggio pubblico”. La violazione di tale disposizione comporta una sanzione di 150 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui