Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
15enne morto in incidente a Catanzaro, 6 giovani feriti – JUORNO.it / IL GIORNO #finsubito prestito immediato


Tre colpi sparati alla testa a bruciapelo. Francesco Capuano, 79 anni, è stato assassinato lunedì mattina, mentre era seduto al posto di guida della sua Fiat Panda, nel garage seminterrato della sua abitazione a Suzzara, in provincia di Mantova. Le indagini, coordinate dalla Procura, sono ancora in corso, ma il caso è avvolto nel mistero.

La vittima

Francesco Capuano era originario di Napoli e si era trasferito a Suzzara nel 2010 insieme alla moglie, poi deceduta, e due dei suoi quattro figli. Pensionato, aveva lavorato come bidello in una scuola di Scampia e, in passato, come custode dello stadio San Paolo, oggi intitolato a Diego Armando Maradona. Non aveva precedenti penali né appariva legato a giri di malavita, facendo emergere il profilo di un uomo apparentemente tranquillo.

La dinamica del delitto

Lunedì mattina, Capuano si trovava nel garage al civico 11 di via Biolcheria, pronto a uscire per fare la spesa con la figlia Rosa, come ogni giorno. Poco prima di partire, l’uomo si sarebbe accorto di aver dimenticato sigarette e fazzoletti, motivo per cui la figlia è risalita nell’appartamento. Al suo ritorno, dieci minuti dopo, ha trovato il padre accasciato sul volante dell’auto, colpito mortalmente da tre colpi di pistola alla testa.

Le modalità dell’omicidio ricordano quelle di un’esecuzione: l’assassino sembra aver atteso il momento giusto, approfittando della temporanea assenza della figlia, per agire con precisione e velocità.

Le indagini

Sulla scena del crimine non sono state trovate telecamere, e i vicini di casa non hanno riferito di aver sentito nulla. Gli investigatori stanno esaminando il passato di Capuano e delle persone a lui vicine, concentrandosi sulle sue conoscenze a Napoli e sulle sue abitudini a Suzzara.

La Procura ha disposto il sequestro dell’appartamento, che sarà sottoposto a una perquisizione approfondita dal Ris, alla ricerca di eventuali indizi utili. Anche i figli di Capuano, due dei quali vivono ancora a Napoli, sono stati interrogati, ma al momento il movente rimane oscuro.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Le ipotesi

Secondo le prime ricostruzioni, l’assassino potrebbe aver avuto una conoscenza approfondita delle abitudini della vittima. Il fatto che abbia scelto un luogo chiuso come il garage, lontano da occhi indiscreti, suggerisce una premeditazione accurata. Nonostante l’assenza di elementi che colleghino Capuano a contesti criminali, gli investigatori non escludono alcuna pista, incluse possibili tensioni o contrasti personali risalenti al passato.

Un caso complesso

Il delitto ha scosso la comunità di Suzzara, dove Capuano era conosciuto come un uomo tranquillo e riservato. La complessità del caso e l’assenza di testimoni o prove immediate rendono le indagini particolarmente difficili.

L’interrogativo principale rimane: chi voleva la morte di Francesco Capuano e perché? Gli investigatori continuano a lavorare per svelare il mistero di un omicidio che, al momento, sembra non avere un movente apparente.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui