Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sant’Elia, ok al nuovo accordo di programma: «Più verde e meno cemento, valorizziamo l’intero quartiere» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La Giunta regionale sarda ha dato il via libera al nuovo Accordo di programma tra Regione e Comune di Cagliari per la realizzazione del nuovo Sant’Elia.

Oggi alle 17 a Villa Devoto è prevista la firma alla presenza della presidente Alessandra Todde e del sindaco Massimo Zedda, che rilasceranno alcune dichiarazioni alla stampa.

Resta la somma di 50 milioni da parte della Regione, ma il nuovo accordo modifica – e non di poco – quello precedente siglato da Christian Solinas e Paolo Truzzu. In particolare, spiega la Regione, si rinuncia a «volumetrie che disciplinavano trasformazioni nelle aree circostanti lo stadio, comprese tra i quartieri San Bartolomeo e Sant’Elia, alleggerendo il carico urbanistico in favore di un diverso utilizzo delle stesse superfici, più coerente con il Piano Paesaggistico Regionale e le politiche ambientali promosse a livello europeo».

Il testo approvato sostituisce interamente quello precedente che, sottolinea la Regione, «non ha mai avuto seguito, in quanto mai realmente approvato».

Sono tre gli assi portanti, spiega Todde: «L’impianto sportivo, le aree verdi e l’edilizia popolare. Eliminiamo diversi volumi residenziali e commerciali per rendere meno impattante il progetto e investiamo molto sulle aree verdi che collegheranno le diverse zone dell’impianto. La Regione non sta solamente finanziando la costruzione dell’impianto sportivo, ma sta portando avanti la valorizzazione di tutto il quartiere Sant’Elia. È importante ribadire, e smentire chi continua a raccontarlo, che la Regione non sta finanziando alcun progetto che non riguardi l’impianto sportivo e i servizi ad esso collegati».

«Questo – conclude la presidente sarda – è un progetto di riqualificazione urbana a tutto tondo che vede protagonista la città di Cagliari. E in questa direzione abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui