Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Possibile la sperimentazione del bus a chiamata» #finsubito prestito immediato


CASTELFRANCO – Se si accede nel sito internet della Mom (Mobilità di Marca) e si clicca su “linee e orari”, non si potrà non notare l’assenza di Castelfranco tra le città che presentano un servizio di trasporto urbano, su cui invece possono contare altri luoghi della provincia, dal capoluogo Treviso, a Montebelluna, Conegliano, Vittorio Veneto. Quello del trasporto urbano nella città del Giorgione non è un tema recente, ma ora acquista nuovo vigore in seguito a due importanti novità: da un lato, l’ormai prossima conclusione del terminal bus alla stazione ferroviaria, dall’altro i servizi a chiamata che Mom sta sperimentando in altre città trevigiane.


Il tema

A far sentire l’esigenza di un trasporto urbano a Castelfranco è Vittorio Lago (Punto d’incontro) nel corso dell’ultimo consiglio comunale: «Nel presentare il piano generale del traffico urbano, l’ingegnere Luca Della Lucia aveva sottolineato la questione del trasporto pubblico urbano, evidenziando ad esempio come in via XXIX aprile, sulle 4 corsie presenti, una dovrebbe essere destinata a pista ciclabile o almeno a corsia preferenziale per trasporto pubblico». Una prima risposta giunge dall’assessore ai lavori pubblici Mary Pavin: «L’istituzione di un trasporto pubblico locale è un processo abbastanza articolato, che prevede una rivisitazione del piano traffico al fine di garantirne la sostenibilità».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Il sindaco

Interviene anche il sindaco Stefano Marcon, che, reduce dall’inaugurazione del servizio di autobus a chiamata attivato nel comune di Vittorio Veneto, lancia l’idea della sperimentazione di un servizio simile anche a Castelfranco: «Premesso che per istituire un trasporto pubblico di tipo urbano, è necessario trovare contributi per il suo sostentamento, ho offerto a Mom la disponibilità di Castelfranco come sede sperimentale per un servizio simile a quello attivato a Treviso, Villorba e ora a Vittorio Veneto. L’azienda di trasporto porrà in essere le opportune valutazioni in merito, anche per richiedere i contributi che la Regione Veneto stanzia per finanziare questo tipo di mobilità. Da parte nostra, nel 2025 termineremo la realizzazione del terminal bus e avremo così tutti i criteri per poter sperimentare questo nuovo tipo di mobilità sostenibile». Nel caso di Vittorio Veneto, il servizio prevede la prenotazione del trasporto tramite app o telefono fino a 30 minuti prima della partenza: ogni richiesta sarà gestita da un software che combina le richieste in arrivo, mentre una consolle a bordo dei mezzi permetterà all’autista di effettuare i viaggi prenotati ottimizzando i percorsi. Il primo cittadino tuttavia constata una difficoltà di tipo culturale, legato a fattori sociali e di abitudini della popolazione: «Purtroppo manca la cultura dell’utilizzo del mezzo pubblico».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui