Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La filosofia di strada scende ad Agrigento: lezioni in Piazza Cavour, ai templi e nei locali per le feste #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Dal quest’anno, a Milano, in Piazza Affari, ogni domenica c’è un artista di strada che, invece di suonare, fa una lezione di filosofia.
Dopo che i giornali hanno scritto di lui, il pubblico è cresciuto. E anche il progetto.
L’artista si chiama Davide Valenti, è un insegnante di filosofia nei licei di Milano e artista visivo.
Essendo siciliano, per le feste natalizie, il prof. ha deciso di fare un tour di filosofia di strada ad Agrigento.
La prima tappa è stata presso Scaro Cafè, in Piazza Ravanusella, per l’apertura dello spettacolo di Alfonso Moscato: “Diotima o l’erotismo”.
La seconda tappa sarà una vera e propria lezione di filosofia di strada:
– Socrate e la città della cultura, In Piazza Cavour, Agrigento, domenica prossima, 29 dicembre, alle 11.00 del mattino.
Sarà poi presso
– Le Fabbriche, venerdì 3 gennaio alle 18.00, in via San Francesco d’Assisi, 1, con I Filosofi Terroni, e al
– Giardino della Kolymbethra, domenica 5 gennaio, alle 11.00 del mattino, nella valle dei templi, con Sub Divo. la Natura della filosofia.

Duemila e cinquecento anni fa, Socrate lo faceva ad Atene, i pitagorici a Crotone, Parmenide ad Elea, Gorgia a Lentini, Platone a Siracusa, Empedocle proprio ad Agrigento.
Il fascino che la filosofia ancora esercita è quello della scoperta di ciò che è dietro le apparenze, la rivelazione di ciò che è occulto.

Il successo della filosofia di strada dimostra un desiderio di profondità e l’insufficienza dell’informazione superficiale dei social media o degli stessi mass media: che cosa c’è dietro?

Ci stiamo accorgendo che la felicità non arriverà dal prossimo like su tiktok, dal nuovo smartphone, automobile o appartamento. E neanche dalla prossima moglie, figlio o lavoro. C’è sempre qualcosa che manca. C’è un desiderio che chiede ancora di essere soddisfatto. Che cosa vogliamo davvero?

In Grecia, la filosofia ha risposto alla domanda sul senso della vita.
Nell’anno in cui Agrigento ha la responsabilità di essere capitale della cultura, forse non è troppo tardi per ricominciare a crescere, ad andare in profondità e, magari, a dare l’esempio.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui