Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“I disagi? Ci scusiamo con i cittadini. Un delitto non sfruttare i fondi” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di Lorenzo Monachesi”In questi quattro anni sono stati investiti su Macerata più di cento milioni di euro”. È quanto dice Andrea Marchiori, assessore comunale ai Lavori pubblici, pensando ai tanti progetti realizzati o in corso di realizzazione a Macerata. “Il filo conduttore dei tanti interventi – spiega – è la rigenerazione urbana, cioè restituire alla città un patrimonio di immobili e di infrastrutture al passo con i nuovi tempi. Sono lavori che andranno a incidere sulla qualità della vita e non sono opere fini a stesse”.

L’assessore indica quali sono i suoi fiori all’occhiello. “Penso che il sottopasso di via Roma – spiega – sia il simbolo di questa amministrazione, perché è un’opera attesa da tempo dai maceratesi. A me riempie di orgoglio il piano di abbattimento delle barriere architettoniche attraverso una serie di interventi, perché le strutture siano disponibili per chiunque”. Il progetto di abbattimento tocca diversi luoghi. “Penso allo Sferisterio e ai suoi dintorni, è stato redatto un piano da architetti esperti per quanto riguarda l’accessibilità interna dell’arena. E poi ci siamo occupati di marciapiedi, sottopassi, alla Galleria del commercio abbiamo rifatto la pavimentazione e vi abbiamo installato l’ascensore”.

L’altra faccia della medaglia dei tanti cantieri sono i disagi per i cittadini. “Ne siamo consapevoli e cerchiamo di contenerli, ma quando si interviene nella città sono una conseguenza perché gli operai devono lavorare in sicurezza, poi consideriamo i cantieri privati e quelli collegati alla ricostruzione post sisma. In corso ci sono tanti interventi che impattano sulla città. Sono però certo che i benefici che avremo tra un anno o un anno e mezzo compenseranno i disagi, che passeranno in secondo piano quando si vedrà una Macerata moderna, con infrastrutture finalmente all’altezza di un capoluogo”.

Chissà, però, se adesso fischieranno le orecchie dell’assessore quando gli automobilisti saranno in fila o percorrere un grosso giro per dribblare i cantieri. “Capisco i disagi e ce ne scusiamo con i cittadini, però in questo momento sarebbe stato un delitto restituire questi fondi a Roma o a Bruxelles. Ritengo che il senso di responsabilità ci porta a prendere delle critiche, ma sono altresì convinto che i cittadini sapranno che è valsa la pena sacrificarsi per i benefici che avremo noi e i nostri figli”. L’assessore dice che Macerata è vista da altri Comuni con invidia. “È così perché stiamo facendo davvero tanto essendo stati pronti a cogliere molte opportunità”.

Ma il timore è che questi cantieri restino aperti a lungo. “È una lotta contro il tempo – prosegue l’assessore ai Lavori pubblici – perché dobbiamo obbligatoriamente rispettare le scadenze previste dal Pnrr. Per gli uffici è un periodo di superlavoro e il personale sta dando moltissimo ed è suo gran parte del merito”. E altro bolle in pentola. “Ho presentato al Centro tennis – spiega Marchiori – il programma di investimenti per il 2025, quando con un investimento di 900mila euro si avranno un nuovo campo, si rifarà il centrale con la gradinata e tribune. Insomma – conclude l’assessore –, a Macerata le cose si fanno e se ci siamo abituati un po’ di merito lo abbiamo noi e naturalmente gli uffici”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui