Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gestirà tutto il Comune che vende tre terreni sui quali far costruire appartamenti a prezzi calmierati #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Edilizia convenzionata e offerta abitativa di nuovi alloggi, c’è una nuova iniziativa dell’amministrazione comunale di Cesena che ha deciso di vendere tre terreni su cui far costruire appartamenti da vendere a prezzi vantaggiosi e più bassi rispetto alla proposta di mercato.

Con l’obiettivo di incrementare e diversificare l’offerta abitativa di nuovi alloggi di Edilizia residenziale pubblica (Erp) e sociale (Ers), l’Amministrazione comunale di Cesena nel corso degli anni ha dato avvio a vari progetti di sviluppo delle politiche abitative con lo scopo di ampliare la proposta di alloggi sul territorio da affittare o acquistare a prezzi calmierati rispetto alla media di mercato. È questo il caso dei 40 appartamenti realizzati a Martorano (10), Case Finali (4 alloggi), Ponte Pietra (8 alloggi), San Vittore (6 alloggi), Calisese (4) e via Parini (8).

Considerando l’attuale contesto caratterizzato da una crescente crisi legata alla mancanza assoluta di appartamenti e con lo scopo di far fronte alla grave difficoltà abitativa diffusa sul territorio comunale, la Giunta ha approvato una delibera contenente le linee strategiche e di intervento per nuove opere di edilizia convenzionata da realizzare – a seguito di alienazione – in tre distinti lotti comunali, a San Mauro e a Sant’Egidio, in via Assano (due comparti). In questo caso la governance dell’intero processo, dalla vendita dei lotti alla determinazione dei prezzi di vendita dei singoli alloggi (circa 70 quelli previsti), sarà gestita dal Comune.

Leggi le notizie di CesenaToday su Whatsapp: iscriviti al canale

“È questa – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – un’importante azione volta ad implementare il patrimonio immobiliare indirizzato alle fasce di popolazione che non sono nelle condizioni di poter sostenere i costi per l’acquisto in proprietà o i canoni di locazione ai prezzi di mercato. Sulla base delle esperienze positive avviate a Martorano, Case Finali, Ponte Pietra, San Vittore e, per ultimo, a Calisese, intendiamo ora riproporre questo modello in altre tre aree cittadine, che consideriamo appetibili per posizione,con lo scopo di immettere sul mercato immobiliare ulteriori soluzioni abitative. Il riferimento è ai comparti di San Mauro e di Sant’Egidio oggi di proprietà dell’Ente e che potrebbero essere alienati a questo scopo”. 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per edilizia convenzionata si intende una forma di edilizia popolare che realizza immobili da vendere a prezzi vantaggiosi e più bassi rispetto al mercato, a favore di famiglie a basso reddito. L’Amministrazione comunale intende vendere le tre aree a destinazione vincolata a soggetti privati con cui poi sarà sottoscritta un’apposita convenzione per la vendita o locazione in edilizia convenzionata degli alloggi tramite specifico Bando. Con i proventi recuperati dalla cessione delle aree, una volta terminati i lavori, l’Ente acquisterà gli alloggi senza dover corrispondere gli oneri di urbanizzazione, corrispondenti a 1.500.000 euro, che saranno versati dal soggetto esecutore a cui viene richiesto di costruire gli alloggi e di venderli a costo calmierato.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui