Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fra cena della Vigilia e pranzo di Natale spesi dai riminesi quasi 30 milioni di euro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Fra cena della Vigilia e pranzo di Natale, ogni famiglia riminese ha speso in media fra i 160 e i 200 euro, contro i 126 della media italiana. Ne dà notizia Confesercenti provinciale, spiegando che complessivamente in provincia di Rimini si stimano circa 25/30 milioni destinati alle spese alimentari delle festività, escluso ovviamente l’indotto del turismo che riguarda gli ospiti.

Mirco Pari, direttore Confesercenti provinciale Rimini, tira le somme dei due giorni di festa appena trascorsi: “Anche quest’anno si conferma la tradizione del ‘Natale con i tuoi’: secondo il consueto sondaggio Fiesa Confesercenti-IPSOS, il 59% delle famiglie italiane ha invitato ospiti per il 24 e il 58% per il 25, e più di otto italiani su dieci hanno scelto di trascorrere le festività a casa propria o di parenti, l’83% per la Vigilia e l’81% per il pranzo di Natale. Ma c’è anche un 8% che ha festeggiato a casa di amici in entrambe le occasioni”.

Sono state invece oltre 4,5 milioni le presenze al ristorante in Italia: 1,9 milioni per la sera della Vigilia, cui si aggiungono altri 2,6 milioni circa in occasione del pranzo del 25 dicembre, per una spesa complessiva intorno ai 500 milioni di euro. Per la giornata di Natale, si è ridotta la quota di chi ha festeggiato in un ristorante o in un altro pubblico esercizio: 7% contro il 9% dello scorso anno. Resta stabile, invece, al 2% chi ha affittato una location per l’occasione.

Per celebrare le festività a tavola, a casa o al ristorante, gli italiani hanno speso in media 126 euro a famiglia, per un totale di circa 3,5 miliardi di euro.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

“Gli acquisti di Natale si concentrano, ormai, sempre più negli ultimi giorni: le vendite di prodotti legate alle festività hanno avuto la massima affluenza fra sabato scorso e la Vigilia. Una boccata d’ossigeno per le imprese dopo un novembre e un inizio dicembre non brillanti – commenta Pari -. Non si rinuncia alla buona tavola per festeggiare il Natale, si cercano i dolci artigianali e sempre meno il prodotto industriale, ma le difficoltà si sentono e gli acquisti sono guidati sempre di più da promozioni e sconti: si compra soprattutto ciò che è in offerta. Una caratteristica che prima era della sola grande distribuzione, ma che ormai si è diffusa in tutti i canali di vendita”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui