Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
DIOCESI TRENTO * IL VESCOVO LAURO AI CANTORI DELLA STELLA, «SIATE LUCI ANABBAGLIANTI, COME GESÙ CHE NON CI ACCECA MA METTE IN LUCE NOI» #finsubito prestito immediato


20.56 – venerdì 27 dicembre 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il mandato del vescovo Lauro ai Cantori della Stella: siate luci anabbaglianti, come Gesù che non ci acceca ma mette in luce noi”. “Andate con le vostre stelle e siate luci anabbaglianti che non accecano. Proprio come Gesù, che mette in luce noi. Raccontate che il mondo è bello perché Dio non è stanco dell’uomo”. Vestiti da pastori, magi, angeli e portatori di coloratissime stelle, oltre duecento bambine e bambini, ragazze e ragazzi, hanno ricevuto nel pomeriggio di oggi (mercoledì 27 dicembre) dall’arcivescovo Lauro l’invito ad essere annunciatori nelle valli trentine del messaggio di pace e di speranza del Natale, grazie al Dio fattosi bambino. Si è rinnovato così in Cattedrale il mandato del vescovo ai Cantori della Stella, tradizione ancora viva in molte zone del Trentino. L’iniziativa è stata coordinata per la Diocesi dai Servizi Catechesi e Missionario.

Ai Cantori, provenienti da una ventina di parrocchie diverse – molto numerosi i gruppi delle Giudicarie esteriori e di Mezzocorona-Roveré della Luna –, si è rivolto l’Arcivescovo con tono particolarmente affettuoso, riconoscendo tra loro anche alcuni volti incontrati di recente nel corso della Vista pastorale.

Don Lauro cita Tagore (“Quando nasce un bambino, è segno che Dio non si è ancora stancato dell’uomo”) e invita i bambini ad “applaudire Dio che non è mai stanco di noi”. “Geniale la frase di Gesù quando dice che il Regno di Dio appartiene ai bambini”, nota l’Arcivescovo che ne spiega anche il motivo: “I bambini – sottolinea Tisi – trovano sempre posto per gli altri, perché per voi non ci sono confini. Grazie poi ai bambini perché sono curiosi, fanno sempre domande, mentre a noi adulti ormai mancano le domande. Grazie ai bambini che conoscono la bellezza del dono, sanno che prestare agli altri rende belli, tenere per sé rende brutti”.

Prestito personale

Delibera veloce

Commentando il brano del profeta Isaia (“il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce”) monsignor Tisi ha fatto notare ai bambini, evocando i fari dell’automobile, la distinzione tra luce abbagliante che acceca e anabbagliante, più tenue ma efficace. “Gesù è una luce straordinaria ma anabbagliante, perché a lui interessa mettere in luce noi, non ci acceca. Ecco la luce che ti fa vedere gli altri, non ti toglie la vista”.

“E allora adesso vi do il mandato: andate – ha concluso don Lauro – con le vostre Stelle che sono luci anabbaglianti, che non fanno male. Raccontate che il mondo è bello perché Dio non è stanco del mondo e perché nel mondo per fortuna ci sono i bambini che continuano a ricordarci che c’è posto per tutti. Si vogliono bene e ci dicono: quando vuoi bene, sei bello. Grazie bambini!”
Nel loro bussare di casa in casa, i Cantori della Stella raccoglieranno anche offerte da destinare a progetti di sostegno all’infanzia bisognosa nel mondo, attraverso i missionari.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui