Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Con 460 imprese supera i 5 miliardi il fatturato 2024 di Legacoop Piemonte #finsubito prestito immediato


Legacoop Piemonte traccia la sua road map per il 2025: integrare le filiere a partire da welfare e sanità, aggregare il mondo delle piccole cooperative e formazione e valorizzazione del capitale umano, nella convinzione che il potenziamento del settore dei servizi ad alto valore aggiunto sia la strada per rafforzare non solo la cooperazione ma l’intera economia piemontese in difficoltà, anche rispetto alle altre del Nord Ovest, per il rallentamento dell’export legato all’attività manifatturiera, soprattutto all’automobile.

I dati del report Piemonte Cooperativo 2024 raccontano un sistema solido costituito da 460 cooperative, il cui valore della produzione supera i 5,2 miliardi. Come spiega il presidente di Legacoop Piemonte Dimitri Buzio: “Il nostro contributo al Pil piemontese è del 3,8% realizzato da oltre 760 mila soci e da quasi 36 mila addetti. Svolgiamo un ruolo strategico per garantire l’occupazione, anche con interventi mirati che hanno permesso di salvare aziende in crisi, l’inclusione sociale e il benessere delle comunità”.

“Il mondo della cooperazione vuole giocare le sue carte per uno sviluppo economico sostenibile del Piemonte ma, per farlo, serve anche l’intervento delle Istituzioni, a partire dalla Regione” – prosegue Buzio, aggiungendo come: “la manifattura continua, e deve continuare ad avere, un ruolo centrale in Piemonte ma per garantire la competitività di una regione è necessario, come ha spiegato Mario Draghi, diversificare e investire anche nel comparto dei servizi. Una scelta strategica per non rischiare di indebolire ancora di più le maglie della coesione sociale nella nostra regione, i cui cittadini sono già provati da salari bassi e dall’inflazione dei prezzi”.

Nel 2025 Legacoop Piemonte lavorerà per favorire l’integrazione tra le filiere, welfare e sanità in primis, ma anche digitalizzazione e agroalimentare sostenendo innovazione e nuove competenze e garantire servizi a più alto valore aggiunto. Legacoop individua poi nelle aggregazioni tra le piccole e medie cooperative la strada da percorrere nei settori più labour intensive per consolidare la presenza sui mercati. E il modello dei workers buyout, già sperimentato in Piemonte, può essere lo strumento per rigenerare aziende in crisi e/o per favorire il ricambio generazionale.

“I nostri piani di consolidamento e di crescita interna sono uno strumento per garantire la coesione sociale di molti territori per questo stiamo collaborando, e vogliamo continuare a farlo, con le istituzioni regionali, Da questo punto di vista ci sono segnali sicuramente positivi – dall’avvio del percorso di elaborazione di un Testo Unico della Cooperazione e del rifinanziamento della Legge 23/04  sul capitolo dei contributi a fondo perduto finalizzati all’aumento di capitale delle imprese cooperative – ma rimangono delle criticità. Sul tavolo resta da trovare una soluzione all’adeguamento delle tariffe conseguenti al rinnovo del contratto della cooperazione sociale, lo stallo sul nuovo bando per l’edilizia convenzionata, e la decisione di aumentare l’IRAP per la grande distribuzione: aspetti che rischiano di generare tensione e difficoltà nei mesi a venire” conclude il presidente di Legacoop Piemonte Dimitri Buzio.



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui