Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Codice della Strada, con le nuove regole se vai in ufficio in questo modo ti fermano subito: sanzione immediata #finsubito prestito immediato


Codice della Strada, attenzione alle nuove regole: chi si reca in ufficio usando questo mezzo rischia di essere subito fermato e multato.

Da qualche anno i monopattini elettrici hanno invaso le nostre città. Sono pratici, economici, e sì, anche piuttosto divertenti. Ma con la loro popolarità sono arrivati anche i problemi: incidenti, parcheggi selvaggi, corse folli sui marciapiedi. Non è che ti puoi mettere sopra e fare quello che ti pare. Per questo sono state introdotte un sacco di nuove regole. E no, non sono dettagli da poco.

Ora, se usi un monopattino per andare al lavoro o per fare un giretto veloce, è meglio che ti aggiorni. Non rispettare le norme potrebbe costarti una multa salata, o peggio, il sequestro del mezzo. Tanto vale saperle tutte prima di rischiare di incappare in un vigile un po’ troppo zelante, no?

Parliamoci chiaro: il monopattino è un’ottima alternativa alla macchina o ai mezzi pubblici, soprattutto in città. Però è anche vero che, se lo usi male, diventa pericoloso per te e per gli altri. Ecco perché il Codice della Strada ha deciso di mettere paletti ben precisi, dal limite di velocità agli accessori obbligatori.

Quindi, prima di montare sul tuo monopattino e sfrecciare per le vie del centro, fermati un attimo. Vediamo insieme quali sono le regole principali e cosa rischi se non le rispetti. Spoiler: la multa è il male minore.

Cosa troverai in questo articolo:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Tutte le novità per i monopattini

Partiamo dalle basi: il casco è obbligatorio per chi ha meno di 18 anni, e questo ormai lo sanno tutti. Ma lo sapevi che da gennaio 2024 il tuo monopattino dovrà avere indicatori luminosi di direzione e luci di stop? Senza questi, non solo rischi una multa, ma ti possono anche confiscare il mezzo. Già, proprio così: ciao ciao monopattino.

E poi c’è la velocità. Massimo 20 km/h sulle strade urbane e 6 km/h nelle aree pedonali. Quindi, se stai pensando di fare il “pilota di Formula 1” su due ruote, lascia perdere. Di sera, invece, bisogna indossare un giubbotto catarifrangente. Non sarà il massimo dello stile, ma almeno ti vedono. Ah, un’altra cosa: niente acrobazie. Bisogna avere sempre entrambe le mani sul manubrio, a meno che tu non debba segnalare una svolta con il braccio. Però solo se il tuo monopattino non ha le frecce, ok?

Monopattini (Pixabay FOTO) – www.managementcue.it

Dove puoi andare e dove no

Non tutti i posti sono adatti ai monopattini. Per esempio, sulle strade con un limite sopra i 50 km/h non si può circolare, mentre sono consentiti sulle piste ciclabili, corsie dedicate e nelle aree pedonali. E i marciapiedi? Te li scordi. Lì puoi solo portare il monopattino a mano.

Anche la sosta deve seguire regole precise: parcheggialo negli stalli riservati a bici o scooter. Se lo molli dove capita, rischi una multa da 41 a 168 euro. E se stavi pensando di truccare il motore per farlo andare più veloce, fermati subito. Non solo è vietato, ma ti possono multare fino a 400 euro e sequestrarti il mezzo. Vale davvero la pena?



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui