Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Chioggia, nuovi ormeggi per potersi immergere e ammirare le Tegnùe #finsubito prestito immediato


Tre nuovi punti di immersione con nuove boe per le Tegnùe. La Zona speciale di conservazione, che ha avviato il percorso per il riconoscimento di sito Unesco, nel 2025 avvierà un nuovo progetto dell’Ispra, finanziato dal Pnrr, che permetterà di aumentare i punti di interesse per i sub e di recuperare reti dismesse che compromettono i fondali.

Ne ha dato comunicazione ai soci il presidente Piero Mescalchin nella tradizionale lettera di bilancio dell’anno in chiusura e di prospettive per quello nuovo.

«Nel 2024», scrive il presidente, «si sono consolidate molte novità, tutte positive, cominciando dall’ultima, il cambio di sede con il trasferimento all’hotel Le Tegnue, a cui ci lega un’amicizia con la proprietà da tanti anni. È stato anche l’anno del passaggio al Comune della gestione diretta della Zsc che ormai è molto più vicina a un’Area marina protetta e questo comporta la necessità di avere un organo di gestione.

Si spera che la situazione migliori con un maggior controllo e con la consapevolezza dei pescatori tutti che ora le Tegnue sono un patrimonio della città e non possono più essere usate come discarica di rifiuti della pesca».

Da anni, finiti i fondi stanziati dalla Regione al Comune, i volontari dell’associazione provvedevano a ripristinare il campo boe per non privare i subacquei della possibilità di immergersi.

«Lo scorso anno con la gestione passata al Comune», precisa Mescalchin, «è intervenuta la Fondazione della pesca che ha provveduto alla copertura totale delle spese per la posa in opera delle 11 boe di ormeggio. Quest’anno ci sono stati meno incidenti e solo tre boe sono mancate nel periodo freddo. Nel 2025 grazie a un finanziamento del Pnrr sarà invece l’Ispra a occuparsi della manutenzione dei punti di ormeggio, ma non solo. Verranno varate altre tre nuove boe nell’area principale. Non si sa ancora se saranno fruibili ai subacquei o solo esclusivamente per la ricerca. È prevista, sempre dal programma Ispra, un’operazione di recupero di reti smesse. Ho proposto di usufruire dei percorsi esistenti e nel contempo verificarne la condizione e eventualmente la riparazione. Chiedo sempre, perché è determinante, il sostegno dei club subacquei e diving, che gestiscono i percorsi, di continuare a collaborare perché il loro lavoro rimane insostituibile».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Nel 2025 continuerà anche l’attività di divulgazione nelle scuole, dalle materne ai licei, ripresa negli ultimi anni per le numerose richieste. Rinnovato anche il sito, https: //www. tegnue. it, con i dati e il materiale fotografico accumulato in 23 anni di attività dell’associazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui