Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Retrofit auto, differenze tra Gpl e metano e quale conviene #finsubito prestito immediato


L’Ecobonus 2024 non è terminato: c’è oltre il 50% della quota destinata al retrofit a gas, con sconti (e costi) differenti. Farlo conviene per contenere la spesa del costo di carburante ma c’è tempo fino al 31 dicembre

La porzione degli ecoincentivi destinata alle auto elettriche è andata esaurita in breve tempo. Questa estate sono bastate solo poche ore per polverizzare i fondi dedicati all’acquisto di nuove auto elettriche. Non tutti, però, sanno che l’Ecobonus 2024 contiene ancora un budget residuo di oltre il 50% dedicato al retrofit auto a Gpl o metano. Si tratta della possibilità di “trasformazione del motore a benzina” affinché possa utilizzare senza problemi anche uno dei due gas. È una possibilità ulteriore per chi fa tanta strada e non vuole (o non può) cambiare auto. I costi di trasformazione sono differenti tra Gpl e metano, con la conversione a metano che costa circa il doppio rispetto a quella a Gpl. Quindi, come scegliere tra le due opzioni? Conviene più il retrofit auto a Gpl oppure è meglio un retrofit auto a metano? Come spesso avviene, non c’è una risposta buona per tutti: dipende da diversi fattori.

QUESTIONI DIRIMENTI

—  

Prestito personale

Delibera veloce

C’è un elemento che più di altri può indirizzare la scelta verso uno o l’altro combustibile, ed è davvero banale: la disponibilità. Di distributori di Gpl ce ne sono molti in Italia. Le stazioni che consentono di fare il pieno di metano, invece, sono molte meno. In pratica, per ogni distributore di metano ce ne sono tre di Gpl, ovvero circa 1.500 contro 4.500, con una distribuzione non uniforme nella Penisola. In Europa, la bilancia è ancor più a favore del Gpl. In entrambi i casi non è possibile il rifornimento self service, in Italia c’è solo il servito. Per cui, prima di valutare il retrofit auto metano è necessario indagare su quanti distributori ci sono nelle zone in cui si prevede di usare l’auto più spesso. Il secondo elemento, che può essere dirimente, sono i parcheggi interrati. Infatti, la legge prevede che un’auto alimentata a Gpl non può essere parcheggiata oltre il piano -1, mentre per quelle a metano non ci sono restrizioni. 

ALTRI FATTORI

—  

Se le prestazioni dell’auto sono “importanti”, tra i due gas è il Gpl a consentire di perdere meno grinta rispetto all’alimentazione a benzina. Infatti, difficilmente si perde più del 5%, mentre con il metano si può anche arrivare al 10%. Però, se l’auto che deve effettuare questa trasformazione bi-fuel ha un motore sovralimentato, le differenze con la benzina diventano trascurabili. Di contro, il metano ha una maggiore efficienza: un’auto che con 1 litro di benzina percorre 10 km, con 1 litro di Gpl ne percorre 8 o meno, mentre con 1 kg di metano ne fa 15 o più. Il Gpl, però, costa molto meno: mentre scriviamo, in Italia occorrono mediamente 0,7 euro per 1 litro di Gpl e 1,4 euro per 1 kg di metano. Poi c’è la questione dei tempi di rifornimento: per riempire un serbatoio di metano sono necessari diversi minuti (anche 10), mentre il pieno di Gpl si fa nei tempi di uno di benzina. In ultimo, bisogna tener conto della sostituzione del serbatoio: quello del Gpl va cambiato – per legge – ogni 10 anni, mentre quello del metano va revisionato ogni quattro.



Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui