Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Poesia, pane e vino», ad Alezio la maratona in versi (in italiano e vernacolo) dei cenacolisti di Puglia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Cinzia Semeraro

Appuntamento il 27 dicembre nell’auditorium comunale con venti poeti e un’inendita sfaffetta di parole e versi

Maratona di poesie (in italiano e in vernacolo): i cenacolisti pugliesi della poesia si mettono in gioco alla 38esima edizione di «Poesia Pane e Vino».
Partendo da una frase del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry («Solo i bambini sanno quello che cercano»), la manifestazione “si mette in gioco” dando voce a venti poeti e realizzando un’inedita staffetta di parole e versi. 

Sono i cenacolisti della poesia i protagonisti della 38° edizione di Poesia Pane e Vino 2024: si svolgerà dalle 18,30 del 27 dicembre all’Auditorium Comunale in via Dante Alighieri ad Alezio, in provincia di Lecce.




















































La poesia è al centro della serata con momenti di lettura di versi in italiano e in vernacolo da parte di persone di ogni età. Tema scelto, appunto: “Mettersi in gioco. Confronti e nuovi equilibri”. Appassionati ed esperti, poeti, intellettuali, docenti e addetti dell’area pedagogica provenienti da varie parti della Puglia si radunano oramai da 38 anni in questo lembo di terra salentina, grazie al lavoro ininterrotto che svolge una delle più longeve associazioni culturali pugliesi, la Compagnia Messapia.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Anteprima dell’atto unico di Milauro

Venerdì sera dopo la maratona poetica ad Alezio ci sarà anche un’anteprima dell’atto unico scritto da Otello Milauro con l’attore professionista Leonardo Treviglio (da un anno è entrato a far parte della Compagnia Messapia) dal titolo “Eusebio”. 

Il gruppo dei ragazzi e delle ragazze, impegnati con la compagnia da un anno, reciteranno una scena della pièce teatrale che verrà realizzata per intero nell’estate del 2025.
Il tema centrale del testo teatrale ruota attorno al bisogno di comprendere la deriva degli ideali che, a partire dalla fine degli anni ’60, hanno cambiato il mondo. Ci sono affondi di grande attualità: la convivenza intergenerazionale, dilatata come non era mai accaduto prima; l’incapacità di comunicare nell’era della comunicazione di massa. Temi trattati da Otello Milauro con accurata profondità̀, senza sbavature. Milauro non fa sconti: l’abbruttimento della società odierna entra dirompente in scena ma il registra riesce a restituire speranza attraverso l’audacia di un gruppo di giovani in cerca della propria strada che sfida le regole.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

26 dicembre 2024 ( modifica il 26 dicembre 2024 | 13:26)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui