Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Olbia, incendio in casa: la pensionata soffocata e uccisa da fumo e fiamme #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Olbia Soffocata dal monossido di carbonio e poi raggiunta dalle fiamme che hanno carbonizzato il suo corpo. Sarebbero queste le cause della morte di Vanda Castorani, la 75enne di Roma, ma da tanti anni a Olbia, vittima di un incendio scoppiato nella sua abitazione lo scorso 19 dicembre, in località Osseddu. Dall’autopsia non sarebbero emersi segni di violenza: anche questo era uno dei quesiti posti dalla pm Noemi Mancini al medico legale Angela Seddaiu, dell’Istituto di medicina legale di Sassari, che il 24 dicembre scorso ha eseguito l’esame autoptico sul corpo della pensionata.

Vanda Castorani era allettata e si muoveva su una carrozzina. Quando i soccorritori erano entrati nell’abitazione di via Pietro Pisurzi 6, invasa da fumo e fiamme, avevano trovato il suo corpo carbonizzato a letto. La Procura di Tempio ha aperto un’inchiesta (al momento a carico di ignoti) per accertare modalità, mezzi, cause e tempi di decesso della donna, ma anche la presenza di eventuali segni di violenza, con l’obiettivo di escludere una possibile aggressione alla pensionata disabile. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Noemi Mancini, dovranno accertare le cause dell’incendio e individuare da dove siano partite le fiamme (corto circuito, sigaretta), cosa al momento ancora in fase di approfondimento: il rogo divampato nella camera da letto ha letteralmente devastato la stanza.

La donna ha respirato molto fumo prima di essere avvolta dalle fiamme. Si attende ora il rilascio del nulla osta da parte del magistrato per la restituzione della salma ai familiari della vittima per la celebrazione del funerale. Resta invece ancora sotto sequestro la villetta di via Pisurzi nel condominio di Olbia 2, a Osseddu. La figlia di Vanda Castorani è assistita dall’avvocato Giampaolo Murrighile. È stato nominato un proprio consulente, il medico legale Francesco Serra, il quale era presente all’esame autoptico. (t.s.)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui