Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovo bonus per i possessori di Partita IVA: questa volta è davvero una buona notizia #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Arriva un nuovo bonus per i titolari di partita IVA, con un’agevolazione da non farsi scappare: finalmente una buona notizia per i lavoratori.

Con la Legge di Bilancio 2025, il Governo ha approvato l’introduzione di un nuovo bonus destinato ai possessori di partita IVA. Grazie ad esso sarà possibile beneficiare di un’interessante agevolazione, che andrà a ridurre i contributi da versare. La misura, tuttavia, è rivolta solamente a chi rispetta determinati requisiti.

A partire dall’1 gennaio 2025, i lavoratori potranno contare su un nuovo bonus messo a disposizione dal Governo per venire incontro ai titolari di partita IVA. Liberi professionisti e lavoratori autonomi avranno così la possibilità di godere di un’agevolazione che prevede un esonero parziale dal pagamento dei contributi totali.

La misura, infatti, consiste in uno sconto che consentirà ai lavoratori di avere un reddito netto più alto: un vantaggio destinato a tornare sicuramente molto utile. I contributi non versati verranno comunque coperti dai fondi stanziati dalla Legge di Bilancio 2025 relativi al bonus in questione, per il quale sono stati investiti 300milioni di euro annuali.

Bonus Partita IVA, a chi è rivolto lo sconto sui contributi

A poter beneficiare dell’agevolazione sono, in particolare, le madri con partita IVA e autonome. Quali sono i requisiti da rispettare per ottenere il bonus? Innanzitutto, le lavoratrici devono avere due o più figli. Nel primo caso, è necessario che il minore abbia meno di 10 anni. Mentre per le richiedenti che hanno almeno tre figli (o più), il più piccolo non deve aver compiuto i 18 anni.

Bonus Partita IVA, a chi è rivolto lo sconto sui contributi – casertanotizie.com

Inoltre, è richiesto che il reddito delle lavoratrici non sia superiore ai 40mila euro. Sono escluse dal bonus coloro che, sebbene abbiano la partita IVA, hanno optato per il regime forfettario. Allo stesso modo, le madri che si dedicano al lavoro domestico o che hanno già ottenuto lo sconto sui contributi nel 2024 non potranno beneficiare del bonus.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Quest’ultimo sfrutta il meccanismo della decontribuzione, determinando una riduzione dei contributi totali. Ad essere convolti sono nello specifico quelli per invalidità, vecchiaia e superstiti – che non andranno versati dalle lavoratrici a cui viene riconosciuta l’agevolazione. L’esonero, si precisa, corrisponde a circa il 35% dei contributi.

Chiunque voglia accedere alla misura, potrà goderne direttamente in sede di Dichiarazione dei redditi. Per avere maggiori informazioni sull’attuazione del bonus, tuttavia, bisognerà aspettare che venga emanato un apposito Decreto interministeriale così da rendere l’agevolazione attiva (in seguito alla sua entrata il vigore con l’inizio dell’anno nuovo).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui