Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la stretta varata dal governo #finsubito prestito immediato


Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Quante volte prima di prenotare un ristorante o un hotel leggiamo in rete le recensioni di altri utenti? Secondo un’analisi effettuata dal ministero delle Imprese e del Made in Italy, le recensioni influenzano l’82% delle prenotazioni per gli alloggi e il 70% per i ristoranti. Alcune di queste, però, sono false o acquistate dagli stessi gestori. Un fenomeno in espansione che, come riportato dal “Review trasparency report” di Tripadvisor, ha visto l’Italia al quinto posto tra i Paesi con il maggior numero di recensioni acquistate (e quindi considerate non vere) preceduta solo da India, Russia, Stati Uniti e Turchia. Nel 2022 su Tripadvisor si contano 1,3 milioni di pareri forniti dagli utenti di queste 24.521 è rappresentata da recensioni a pagamento acquistate dai gestori. 

Una condizione che ha portato il governo a varare una stretta: le piattaforme dovranno identificare l’identità degli utenti e chi scrive dovrà provare di aver frequentato il ristorante o l’hotel attraverso la foto dello scontrino, ad esempio. Inoltre sarà vietata la compravendita di recensioni. Gli esercenti, invece, potranno rimuovere recensioni negative più vecchie di due anni se pubblicate da autori non verificati o se considerate diffamatorie. 

“Penso sia necessario fare un provvedimento del genere perché oltre a creare una falsa aspettativa nei consumatori porta ad un danneggiamento alle attività – afferma Diletta – Sarei molto curiosa, però, di sapere come effettivamente riescono a capire quando una recensione è finta oppure no”. 

Sono d’accordo anche i ristoratori che, più volte, si sono trovati davanti a vere e proprie “diffamazioni” da parte degli utenti. “In questo modo si elimina la possibilità di scrivere pareri non veri – spiega Danilo, proprietario del ristorante “La Carbonata” in via Cavour – Ho aperto circa un anno fa, quindi sono un ristorante nuovo, e ho ricevuto un paio di recensioni che poi si sono rivelate non vere. Il problema è che incidono parecchio sulla mia attività e quindi spero che questo provvedimento vada in porto”. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

A verificare che non ci sia più la compravendita di recensioni false o che venga mostrata l’identità degli utenti sarà l’Autorità garante della concorrenza e del mercato che potrà eseguire multe a partire da 5mila euro. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui