Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Coin a Vicenza, la chiusura entro un anno dopo oltre mezzo secolo di attività – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


In piazza Castello

Il negozio è ospitato all’interno dell’immobile in centro storico dal 1969. L’azienda ricollocherà i dipendenti






Incognita sul futuro del palazzo dopo la chiusura di Coin




Incognita sul futuro del palazzo dopo la chiusura di Coin



Incognita sul futuro del palazzo dopo la chiusura di Coin

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il destino ormai è scritto: Coin chiuderà i battenti entro la fine del 2025, dopo oltre mezzo secolo di attività. Il negozio tra piazza Castello e corso Palladio, a Vicenza, è uno dei sette punti vendita in Italia – per un totale di 90 dipendenti – che il Gruppo Coin spa ha messo nel mirino perché da anni strutturalmente in perdita e senza speranza di rilancio.

L’azienda ricollocherà i dipendenti

L’allarme lanciato dai sindacati nei giorni scorsi trova conferma in fonti vicine all’azienda che avrebbe comunque garantito la salvaguardia dei livelli occupazionali. Una decina i lavoratori di Vicenza che fanno capo al gruppo e che saranno ricollocati in altre sedi, anche se resta da capire cosa accadrà al personale assunto dai brand presenti all’interno del negozio.

Incognita sul futuro del palazzo che ospita Coin

Intanto, la prospettiva che le vetrine si spengano desta preoccupazione alla luce dell’ennesimo vuoto in centro storico, aggravato dal fatto che si tratta di un immobile di grandi dimensioni e di lunga tradizione commerciale. Il palazzo di proprietà privata – una ventina i soggetti che in quota parte e a vario titolo sono intestatari dell’edificio – ospita il negozio sin dal 1969.

Il futuro, quindi, resta un’incognita: inserire una nuova struttura di vendita in uno spazio così ampio potrebbe non essere una faccenda semplice né immediata; da definire anche la data della chiusura che, come detto, dovrebbe avvenire entro un anno. La trattativa tra affittuari vicini alla disdetta e proprietari sarebbe in corso.

Vicenza è uno dei sette punti vendita verso la chiusura

Una scelta, quella di lasciare, che appare irreversibile a fronte di difficoltà diventate anno dopo anno – con la pandemia a dare il colpo di grazia – sempre più pesanti fino a segnare il punto di non ritorno. Accade a Vicenza, dove i profitti sarebbero in caduta libera da tempo, ma anche a Roma, Milano, San Donà di Piave, Sesto Fiorentino e Latina: qui sono stati individuati i negozi più in sofferenza del contingente totale di 35 punti vendita, più altri in franchising.

La società, da giugno, è ricorsa allo strumento della composizione negoziata della crisi tramite la Camera di commercio di Venezia; percorso che, a fronte di una situazione di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario (il debito sarebbe pari a 80 milioni di euro), consente di perseguire il risanamento dell’impresa previe trattative con i creditori. Di certo, come già emerso anche nell’incontro dello scorso mercoledì al ministero delle imprese e del Made in Italy, alla presenza dei rappresentanti dell’azienda e dei sindacati (che hanno chiesto la convocazione del tavolo di crisi della Regione Veneto), il rischio licenziamenti sarebbe escluso.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui