Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
98 alloggi in via di ristrutturazione #finsubito prestito immediato


ACER Modena avvia un importante progetto di manutenzione straordinaria che coinvolgerà 98 alloggi destinati all’edilizia sociale, dislocati tra Modena e la provincia. L’intervento è suddiviso in due lotti, per un investimento complessivo di oltre 4 milioni di euro, con l’obiettivo di rendere nuovamente abitabili unità attualmente non utilizzate.

Primo Lotto: contributo regionale e cofinanziamento comunale

Un primo gruppo di 48 alloggi sarà ristrutturato grazie a un contributo della Regione Emilia-Romagna, cofinanziato da 21 Comuni del modenese, per un totale di oltre 2 milioni di euro. Questo intervento dimostra la sinergia tra enti locali e regionali per rispondere alle esigenze abitative del territorio.

Secondo Lotto: mutuo con Cassa depositi e prestiti

Gli altri 50 alloggi saranno ristrutturati tramite un mutuo sottoscritto da ACER Modena con Cassa Depositi e Prestiti, sempre per un valore superiore ai 2 milioni di euro. Questo intervento rientra in un progetto sperimentale avviato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Coordinamento regionale delle ACER, che prevede il copertura degli interessi sul mutuo da parte della Regione. L’obiettivo è aumentare l’offerta di alloggi pubblici ristrutturati e disponibili per le famiglie in difficoltà.

“Per Acer Modena si tratta di un impegno organizzativo e finanziario notevole – ha dichiarato il Presidente Gaetano Venturelli –, di cui ci facciamo carico nella consapevolezza che, in questo momento, il ruolo dell’Azienda Casa pubblica deve essere ancora di più al servizio del nostro territorio e di aiuto alle famiglie, che hanno difficoltà a trovare un’abitazione”. 

Gli alloggi saranno individuati in collaborazione con il tavolo provinciale per le Politiche Abitative, a conferma del grande impegno territoriale coordinato tra tutti i soggetti coinvolti. 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Queste risorse economiche e tecniche serviranno a recuperare alloggi di proprietà dei Comuni modenesi, che attualmente risultano non assegnati, a causa dei notevoli lavori di manutenzione necessari al loro ripristino. Questi alloggi saranno messi a disposizione per assegnazioni a canone concordato e una parte sarà riservata a Forze dell’Ordine, autisti SETA e altri addetti ai pubblici servizi. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui