Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Venice Alive, il gioco da tavola per conoscere Venezia e le sue tante storie con gli occhi dei residenti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Vera Mantengoli

Lo ha realizzato l’artista Vanessa Milan: si pesca un personaggio e si compie una missione, addrentandosi nella realtà lagunare, fra studenti fuori sede e acqua alta

Via alle missioni per salvare Venezia. Era dai tempi dell’Accademia di Belle Arti che l’artista e artigiana Vanessa Milan teneva nel cassetto un gioco dedicato alla sua città. Dieci anni fa, quando si è diplomata in Stampa d’arte a Venezia, Milan aveva infatti iniziato a lavorare a quello che oggi è diventato Venice Alive, un gioco da tavola con venti missioni e altrettanti personaggi per conoscere e capire la città. 

«Lo dedico ai veneziani – spiega Milan che da qualche anno ha aperto il suo atelier davanti alla sede dei pompieri a Dorsoduro – Avevo iniziato a lavorarci per la mia tesi di laurea sull’Editoria indipendente e l’autoproduzione, ma sono riuscita a realizzarlo dopo aver vinto un bando regionale che mi ha permesso di dedicarmi al progetto». Per iniziare si pesca da un sacchettino fatto di resti di stoffe pregiate, tutte cucite a mano per rendere ogni copia del gioco unica. Si pesca tra venti personaggi che possono essere lo studente fuori sede, la dogsitter, il vogatore, la femminista attivista, l’attore precario o quello con la sindrome di Fomo che durante la Biennale ha l’ansia di non riuscire a partecipare a tutti gli eventi. Una volta entrati nel personaggio, si pesca la missione che può essere quella di partecipare alla Festa del Redentore, di andare alla Festa della Salute, di organizzare un presidio contro la svendita di un immobile o una protesta per la residenzialità e tante altre. 




















































Come salvare la città? A questo punto bisogna muoversi per le calli e i campi veneziani, ma arrivare a fine missione non è semplice. Si può incappare negli ostacoli rappresentati dal piccione o essere invitati da qualcuno a bere un’ombra senza potersi rifiutare. Ogni personaggio è rappresentato da un mosaico Orsoni – a dimostrazione di quanto Milan non dimentichi l’artigianato e il suo valore in città – e può essere utilizzato anche per acquistare qualcosa, come gli stivali per l’acqua alta che si può trovare in alcuni punti o la castradina per il Redentore. Il percorso poi può essere poi pieno di imprevisti: si può salire sul vaporetto, ma se c’è il controllore bisogna fermarsi. «Ho cercato di raccontare la Venezia dalla parte dei residenti – ha detto Milan – per mostrare come sia vivere in questa città e quanto le persone la rendano viva». Si gioca al massimo in quattro. Il gioco è disponibile alla Toletta, alla libreria Mare di Carta e online e tutte le illustrazioni e disegni sono realizzati rigorosamente da Vanessa Milan.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

25 dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui