Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Prezzi delle case in salita nel 2025, a Genova e Torino il picco per acquisto e affitto #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Secondo le previsioni degli esperti, il mercato immobiliare nel 2025 verrà rivitalizzato da un nuovo impulso derivante dal taglio dei tassi di interesse. La ripresa dovrebbe vedersi sia nei grossi centri che nell’hinterland, soprattutto nei comuni continui alle metropoli dove i lavoratori cercano un minore costo della vita.

La ritrovata vivacità del mercato immobiliare, in risposta al taglio dei tassi che rende più convenienti mutui e prestiti, avrà un immediato effetto sui prezzi delle compravendite e degli affitti che, soprattutto nelle grandi città, sperimenteranno rialzi.

Il quadro della situazione per l’anno che verrà è stato fatto dagli specialisti di Immobiliare.it Insights, che si sono concentrati sull’analisi delle 12 principali città italiane, prevedendo l’andamento dei prezzi al metro quadro sia per la vendita che per l’affitto.

I valori più alti nelle compravendite si vedranno tutti al Nord o Centro-Nord: il picco sarà a Genova (+8,4%), seguita da Bologna (+7,8%) e Verona (+7,6%). Per l’affitto saranno Torino (+8,1%) e Napoli (+8%) le città capofila nei rincari del 2025.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Le compravendite

Anche nel 2025 Milano si confermerà la città più cara d’Italia sotto il profilo del mercato immobiliare. Se all’ombra della Madonnina attualmente il prezzo medio di acquisto al metro quadro si assesta a quota 5.400 euro, nel corso del 2025 assisteremo ad un incremento medio di 300 euro che spingerà il prezzo a 5.700 euro/mq.

Ma l’onda lunga dei rincari si farà sentire anche a Bologna, città che già sperimenta impennate dei prezzi per effetto del Giubileo e per via della sua naturale attrattività in quanto polo universitario. Ci si ricorda di come destò meraviglia e sconcerto, mesi or sono, la notizia di un monolocale sotto la metratura minima legale in affitto a 600 euro al mese. A Bologna, secondo le previsioni, nel 2025 il prezzo del mattone al metro quadrato salirà dagli attuali 3.600 euro circa a oltre 3.870 (+ 280 euro). Previsti rincari oltre i 200 euro/mq anche a Firenze e a Verona.

A Genova, per le compravendite, i prezzi aumenteranno di circa 140 euro al metro quadro, passando dagli attuali 1.666 euro a oltre 1.800 euro.

Fanalino di coda Roma, dove la crescita attesa si posiziona al di sotto di tale soglia, con un rincaro medio di circa 90 euro/mq.

Gli affitti

Milano fa il bis, confermandosi la più cara anche sul fronte degli affitti con il canone medio che nel corso del 2025 si avvicinerà ai 24 euro/mq, segnando un aumento del +4,3%.

Segue a ruota Firenze, dove il costo di un affitto sfiorerà i 22 euro al metro quadrato (+5,3%). Prezzi in salita anche a Napoli, che passerà dagli attuali 14,6 euro/mq a 15,7euro/mq. Su anche Torino, che passerà dalla media di 12 euro/mq a 13 euro/mq.

La Capitale

A Roma il canone medio si assesterà a poco più di 17 euro/mq. Roma, più di ogni altra, è la città che sperimenta i rincari dovuti al Giubileo, con una quantità di proprietari di casa che hanno tenuto l’immobile sfitto in attesa del grande evento. Già nei primi sei mesi del 2024, l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa aveva rilevato un aumento medio del +0,6% sul prezzo delle case, con il picco del +2% in Centro e del +1,8% nelle zone Policlinico, Pietralata, Prati e Francia. Secondo Immobiliare.it Insights, i quartieri di Roma dove ci saranno gli incrementi più significativi saranno Termini (+10,8%) e Aventino (+10,4%).

Prestito personale

Delibera veloce





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui