Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fotovoltaico, sale il bonus per le famiglie: 140 mila euro regalati | Presenta i documenti e il gioco è fatto #finsubito prestito immediato


Incentivi ricchissimi per chi installa un impianto fotovoltaico. A quanto ammontano

Oggi come oggi, installare un impianto fotovoltaico è sicuramente una spesa considerevole per le tasche delle famiglie che optano per questa scelta per la propria casa. I pannelli, infatti, hanno un costo d’acquisto non indifferente e a questa somma va aggiunta quella della manodopera, che dev’essere di qualità affinché tutto funzioni bene e sia in sicurezza.

Dall’altro lato, però, nonostante i costi sempre più tetti si riempiono di pannelli: le famiglie decidono di sostenere questa spesa per ridurre il proprio impatto sull’ambiente e per risparmiare un po’ in bolletta. Il fotovoltaico, infatti, consente di trasformare la luce solare in energia elettrica, da usare per gli elettrodomestici e la casa in generale.

I bonus per chi desidera sostenere questa spesa stanno per salire e le somme sono davvero interessanti. Ecco di che cifre si tratta e come richiederle ed ottenerle.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Fotovoltaico, i bonus da non perdere nel 2025

Anche nel 2025, in Italia chi vorrà installare un impianto fotovoltaico potrà godere di specifici bonus e mirate agevolazioni volte proprio ad aumentare sempre di più l’adesione a questo sistema di produzione di energia. In primo luogo, è da considerare il Bonus fotovoltaico 50% per i privati, che rientra nel pacchetto Bonus casa 50% o Ecobonus: questo consente di detrarre dalle imposte IRPEF il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto e l’installazione di pannelli fotovoltaici. In questo caso, il limite massimo di spesa è di 96mila euro; nel 2025 per la prima casa i requisiti saranno i medesimi del 2024, mentre per la seconda casa la percentuale scenderà dal 50% al 36%.

Il secondo bonus molto utile è poi il Superbonus fotovoltaico al 70%, misura però destinata solo a tutti i condomini. Questo riguarda due tipi di lavori: quelli che migliorano l’efficienza energetica dell’abitazione di almeno 2 classi e quelli di installazione di impianto fotovoltaico, sistemi di accumulo, colonne di ricarica per veicoli elettrici o abbattimento di barriere architettoniche.

Salgono i bonus per il fotovoltaico: a quanto ammontano e come ottenerli (cataniaoggi.it / pexels)

Come arrivare a 140mila euro

Come abbiamo anticipato, però, i bonus per il fotovoltaico possono arrivare a far guadagnare anche 140mila euro alle famiglie che installano questi impianti. La cifra la si ottiene sommando i massimali di spesa del Bonus al 50% per privati relativi alla prima casa e alla seconda casa, quindi i 96mila euro e i 48mila euro previsti dalla Legge per il 2025. Se avete due case ed effettuate i lavori di installazione di un impianto fotovoltaico su entrambe, potreste arrivare ad ottenere questa cifra!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui