Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
festività ai domiciliari per i principali indagati #finsubito prestito immediato


Maxi inchiesta affari e politica: sono sei gli indagati che passeranno queste festività agli arresti domiciliari e così sarà almeno fino a quando non si esprimerà la Corte di Cassazione a cui i loro avvocati hanno annunciato faranno ricorso. Ma è anche vero che gli ermellini potrebbero anche confermare le misure cautelari in atto così come ha deciso, nei giorni scorsi, il tribunale del Riesame di Trento. L’impianto accusatorio di fatto ha retto alla prima prova dell’aula, davanti al collegio di giudici (presidente Laura Di Bernardi) che non ha concesso la libertà se non a uno dei principali indagati dell’inchiesta denominata «Romeo».

Libertà non concessa
Niente Natale da persone libere, insomma, per il commercialista bolzanino Heinz Peter Hager (che può già lavorare da casa), per l’imprenditore arcense Paolo Signoretti, per l’ex senatore e sindaco di Dro Vittorio Fravezzi, per gli architetti altoatesini Fabio Rossa e Andrea Saccani, e per la funzionaria del Comune di Bolzano, Daniela Eisenstecken.
Solo uno dei sette ai domiciliari dal 3 dicembre è tornato libero dal pomeriggio del 19 dicembre, ed è il giornalista pubblicista Lorenzo Barzon. La misura, per lui, è stata sostituita con quella dall’obbligo di dimora di Bolzano, così come era già stato concesso, ma dal gip Enrico Borrelli, alla sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi, dopo che si era dimostrata collaborativa nel corso dell’interrogatorio di garanzia. Rimane libero in patria, in Austria, il magnate del mattone René Benko che non è mai stato arrestato e non verrà estradato, «consegnato» all’Italia: «inammissibile», questo, per il suo Paese.
I giudici sull’aggravante
L’ipotesi d’accusa di associazione a delinquere ha quindi resistito ai contraccolpi delle difese che hanno discusso a lungo martedì in aula. E se il collegio di giudici ha escluso l’aggravante del metodo mafioso in relazione al presunto delitto associativo, è stata invece riconosciuta per i reati fine, quindi per i singoli episodi contestati agli indagati. Una decisione, quella del Riesame, su cui la Procura ha espresso piena soddisfazione.
Il ricorso in Cassazione
Quanto invece alle difese dei sei, hanno già fatto sapere che, lette le motivazioni che verranno depositate tra 45 giorni, presenteranno ricorso in Cassazione insistendo per la revoca dei domiciliari, evidenziando che tra l’altro non esisterebbero esigenze cautelari. Ma per l’udienza a Roma si dovrà aspettare probabilmente la prossima primavera.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui