Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bisogna accendere un mutuo per mangiare in questi ristoranti: sono i più cari di tutto il mondo #finsubito prestito immediato


Sono questi i ristoranti più cari del mondo: per mangiare qui devi accendere un mutuo! Ecco la classifica ufficiale. 

Negli ultimi anni, con l’aumento spasmodico di programmi di cucina, il settore del food ha conosciuto una fiorente espansione sotto ogni punto di vista. Da un lato ha acquisito una maggiore importanza la cucina casalinga grazie a trasmissioni e canali social che mirano a svelare ai fan ricette semplici e veloci e trucchetti per tutti i giorni. Dall’altro invece si è affermata la cucina stellata dei grandi chef.

Così, a poco a poco, sempre più persone hanno cominciato a desiderare di assaggiare i piatti di questi artisti dei fornelli. Un hobby tutt’altro che economico, dal momento che mangiare nei ristoranti degli chef stellati ha spesso un costo decisamente proibitivo. A tal proposito, la redazione di Chef’s Pencil ha stilato la classifica dei ristoranti più cari al mondo. 

Quali sono i ristoranti più cari al mondo: la classifica ufficiale

Come abbiamo anticipato, la redazione di Chef’s Pencil ha analizzato i prezzi di oltre 3.500 ristoranti stellati Michelin ed è riuscita quindi a decretare quelli che sembrerebbero essere i menu più cari al mondo. Ecco la classifica dei primi 10.

Quali sono i ristoranti più cari al mondo: la classifica ufficiale (Fonte: Instagram @caviarrusse – Buttalapasta.it)

  • Ginza Kitafuku, Tokyo, Giappone: in questo ristorante specializzato in crostacei, ci vogliono 330 mila Yen, ovvero 2.130 dollari (circa 2.030 euro) per provare il percorso degustazione a base del pregiatissimo Granchio Echizen “Kiwami”.
  • Ultraviolet di Paul Pairet, Shanghai, Cina: è un ristorante futuristico con tre stelle Michelin dove è possibile degustare un menu da 20 portate al costo di 1.230 dollari a persona, vale a dire circa 1.170 euro.
  • Caviar Russe, New York, Stati Uniti: qui viene servito un menu interamente a base di caviale. Il ristorante vanta una stella Michelin e per gustare il suo Grand Tasting Menu occorrono 975 dollari (circa 930 euro).
  • Masa, New York, Stati Uniti: segue un altro ristorante stellato statunitense (3 stelle Michelin) che propone l’Hinoki Counter Experience, l’esperienza di sushi personalizzata al bancone al costo di quasi 1.000 dollari (950 euro).
  • Azabu Kadowaki, Tokyo, Giappone: ristorante tre stelle Michelin, all’Azabu Kadowaki di Tokyo si può assaggiare un menu degustazione che arriva a 145.000 Yen (935 dollari, circa 890 euro).

A seguire…

restaurant alchemist

Quali sono i ristoranti più cari al mondo (Fonte: Instagram @restaurantalchemist – Buttalapasta.it)

  • Quince, San Francisco, Stati Uniti: vanta tre stelle Michelin e propone fra gli altri menu anche l’annuale cena al tartufo bianco (disponibile da metà novembre a fine dicembre), che costa 795 dollari (758 euro circa).
  • Alchemist, Copenaghen, Danimarca: il suo chef è uno dei migliori al mondo, Rasmus Munk. Una cena in questo ristorante costa la bellezza di 5.400 corone danesi (circa 760 dollari, circa 724 euro).
  • Sazenka, Tokyo, Giappone: torniamo a Tokyo con la cucina tristellata dello chef Tomoya Kawad che unisce tecniche e ingredienti giapponesi e cinesi in modo estremamente ricercato. Il costo per il menu degustazione con lo Shanghai Hairy Crab è di 115.000 Yen (circa 740 dollari, circa 705 euro).
  • Guy Savoy, Parigi, Francia: per il menu degustazione Colori, consistenze e sapori bisogna spendere 680 euro a persona, ma ad onor del vero c’è anche un menu da 260 euro.
  • Ginza Fukuju, Tokyo, Giappone: ristorante due stelle Michel che propone un menu degustazione a 106.480 Yen (circa 720 dollari, circa 686 euro).

Nella classifica dei 10 ristoranti più cari al mondo non compare nessun italiano. Allora forse da noi è ancora possibile vivere l’emozione di mangiare in un ristornate stellato senza spendere un occhio della testa… o quasi!



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui