Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tutti i bonus nella legge di bilancio 2025 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Così come quelle che l’hanno preceduta, anche la legge di bilancio 2025 include una serie di bonus e agevolazioni fiscali finalizzate a sostenere famiglie, imprese e settori strategici. Tali misure mirano per esempio a incentivare investimenti in efficienza energetica, natalità, occupazione e sviluppo tecnologico.

Ma quali sono i principali interventi previsti? Vediamoli in questa guida.

  1. Bonus casa
  2. Bonus elettrodomestici
  3. Riduzione delle bollette
  4. Carta nuovi nati
  5. Bonus nido e assegno unico
  6. Bonus mamme lavoratrici
  7. Fringe benefit
  8. Incentivi al lavoro nel Mezzogiorno

Bonus casa

Il bonus per ristrutturare casa e l’ecobonus per la riqualificazione energetica sono confermati anche per il prossimo anno. Per le prime case, la detrazione rimane al 50%, mentre per le seconde case scende al 36%. Un emendamento proposto da Forza Italia e avallato dal parlamento ha però introdotto una stretta sulle caldaie alimentate a combustibili fossili, che non saranno più detraibili.

Bonus elettrodomestici

È stato introdotto un bonus per l’acquisto di elettrodomestici di elevata efficienza energetica, pari almeno alla classe B, a patto che siano stati prodotti in Europa e che avvenga simultaneamente al loro acquisto anche lo smaltimento degli apparecchi vecchi.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il bonus prevede un contributo massimo del 30% del costo dell’elettrodomestico, fino a un massimo di 100 euro, incrementato a 200 euro per le famiglie con Isee inferiore a 25mila euro. La dotazione complessiva per questa misura è di 50 milioni di euro, disponibili fino ad esaurimento fondi.

Riduzione delle bollette

Le maggiori entrate derivanti dalla rimodulazione delle concessioni per la distribuzione di energia elettrica saranno destinate prioritariamente al taglio delle bollette domestiche e delle imprese. La durata delle concessioni non potrà inoltre superare i 20 anni, mentre gli oneri saranno definiti tramite un decreto ministeriale.

Carta nuovi nati

La Carta dei nuovi nati è un bonus una tantum di 1.000 euro destinato alle famiglie con reddito Isee inferiore a 40mila euro. Tale misura nasce con l’obiettivo dichiarato di contrastare il calo della natalità, fornendo un supporto economico diretto alle famiglie. A differenza di precedenti iniziative, come il bonus mamma domani e l’assegno unico, la Carta ha una platea più mirata, concentrandosi sulle famiglie con redditi medio o bassi.

Bonus nido e assegno unico

Con la legge di bilancio 2025, il bonus asilo nido diventa strutturale e può raggiungere un massimo di 3.600 euro l’anno per i genitori con un secondo figlio sotto i 10 anni e un Isee minorenni (variante specifica dell’Isee destinata ai genitori non coniugati e non conviventi) sotto i 40mila euro. L’assegno unico sarà inoltre escluso dal calcolo dell’Isee, diventando in tal modo più accessibile per le famiglie beneficiarie.

Bonus mamme lavoratrici

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La decontribuzione per le mamme lavoratrici sarà estesa a quelle autonome con almeno due figli e un reddito fino a 40mila euro, a patto che non rientrino nel regime forfettario. Di fatto, la misura amplia così la platea dei beneficiari, includendo una categoria finora esclusa.

Fringe benefit

La manovra ha confermato anche i fringe benefit, con una soglia di esenzione fissata a 2.000 euro per i lavoratori con figli a carico e a 1.000 euro per tutti gli altri. Per i nuovi assunti disposti a trasferirsi oltre 100 chilometri dalla residenza attuale, gli importi saranno maggiorati.

Incentivi al lavoro nel Mezzogiorno

Nel Sud Italia si confermano gli incentivi all’occupazione di giovani e donne per i contratti attivati nel biennio 2026-2027. Sono prorogati anche le decontribuzioni per le imprese situate nella zona economica speciale (Zes) unica e gli incentivi all’autoimpiego nei settori legati alla transizione digitale ed ecologica.

Per il triennio che andrà dal 2025 al 2027, è stata infine prevista una tassazione agevolata al 5% sui premi di produttività dei lavoratori.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui