Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Prezzi alle stelle e voli introvabili: tornare in Sardegna per le feste diventa un’impresa #finsubito prestito immediato



di Aurora Vinci

Tornare in Sardegna per le feste? Un lusso che in pochi si possono permettere. Tra Natale e Capodanno, i voli raggiungono prezzi da capogiro. E mentre il regime di continuità territoriale dovrebbe garantire costi accessibili per i residenti, in realtà si rivela spesso un miraggio, con tariffe alle stelle e voli che si esauriscono in un batter d’occhio, costringendo i sardi a pagare cifre folli per riabbracciare i propri cari.

Quando si riescono a trovare voli disponibili, i prezzi raramente sono convenienti, soprattutto durante questo periodo. Per la tratta Roma-Sardegna la situazione è particolarmente complessa. Con Ita Airways, per esempio, i voli per il 24, 25 e 31 dicembre sono inesistenti.

Situazione simile per Ryanair, con disponibilità zero per Natale, e il 31 dicembre si parte da 81 euro. Con Volotea, nelle date 24, 25 e 31 dicembre i biglietti in continuità territoriale costano 80 euro, mente senza continuità oscillano tra i 50 e 60 euro.

Aeroitalia ha invece tariffe che variano tra i 75 e i 160 euro per il 24 dicembre, tra i 70 e 75 euro il 25 e da 40 a 95 euro il 31. Mentre in continuità territoriale i voli sono fissati a 83 euro, non sempre una garanzia di convenienza. La tratta Milano–Sardegna segue lo stesso trend. EasyJet propone voli per il 24 dicembre a 174 euro, mentre per il 31 i prezzi scendono tra i 57 e 70 euro. Nessun volo invece disponibile per il 25 dicembre. Con la continuità territoriale la tariffa fissa per tutte le date è di 86 euro.

“Anche in questi giorni si mostrano le grandi criticità del trasporto aereo, con prezzi che raggiungono livelli incredibili, in particolare modo per le Isole – dichiara Salvatore Deidda, deputato di Fdi e presidente della Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni -. Più gli aerei sono pieni, più i biglietti aumentano e si raggiunge l’assurdo che, in Sardegna dove c’è un regime di continuità territoriale, i biglietti per i residenti terminano e un biglietto Cagliari-Milano raggiunga il prezzo di 500 euro. Come possono finire i biglietti per i residenti? È sfruttare la necessità di non avere alternative. Occorre cambiare le norme europee sulla concorrenza e distinguere chi viaggia per turismo una tantum e chi per tornare a casa, per lavoro e per salute”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“Inutile dire, da parte delle compagnie aeree che la causa è l’addizionale o che serve più concorrenza – aggiunge Deidda -. Gli aerei e le compagnie sono quelle. Ne parlerò con il ministro Foti e il vicepresidente della Commissione europea Fitto, inviando i risultati dell’indagine conoscitiva della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati e spiegando l’esperienza personale di un pendolare” conclude.

Il messaggio è chiaro: regole più eque e un sistema di trasporti che non costringa i sardi a fare i conti con un portafoglio sempre più leggero. Resta da vedere se, questa volta, le promesse si trasformeranno in fatti.

L’assessorato ai Trasporti intanto ha informato dell’aumento significativo della disponibilità di posti sui voli da e per l’Isola nel periodo natalizio, riducendo sensibilmente le problematiche che si sarebbero potute verificare e che sono state registrate fino all’anno precedente.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui