Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Presidente della Corte d’Appello a Benevento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



– pubblicità –

Si è tenuto a Benevento, il 18 dicembre 2024, nell’aula di Corte d’Assise, l’ultimo incontro di presentazione, per il 2024, del progetto Con-Senso, questa volta in concomitanza con la celebrazione della Giornata Europea della Giustizia Civile.

Il convegno, organizzato da Ennio Ricci e Maria Ilaria Romano, rispettivamente Presidente f.f. e Presidente della I Sezione Civile del Tribunale di Benevento e da Stefania Pavone, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, ha affrontato il tema del “Volto nuovo della giurisdizione” e ha visto la partecipazione della Presidente della Corte d’Appello di Napoli, Maria Rosaria Covelli.

Prestito personale

Delibera veloce

Proprio riguardo agli uffici giudiziari sanniti, la Presidente Covelli ha rimarcato che: “Benevento è un laboratorio di innovazione e di concreta e convinta partecipazione al progetto Con – Senso”, per il cui funzionamento è necessaria – e Benevento la ha attuata con l’Avvocatura e con l’Università degli Studi del Sannio – “una rete sinergica che preveda l’effettivo coinvolgimento di magistrati, avvocati e università. Un compito cruciale è svolto anche dagli addetti all’ufficio per il processo che peraltro saranno stabilizzati in gran numero. Per tutti questi attori, che sono la linfa vitale che permette il funzionamento delle attività di mediazione, la formazione assurge a ruolo di primaria importanza”.

Per contrastare le lungaggini processuali, ha proseguito Maria Rosaria Covelli, “la mediazione è senza dubbio una delle risposte, se non la risposta. Un procedimento di risoluzione extragiudiziale delle controversie che comporta una serie di benefici. In primo luogo, per i cittadini, che possono risolvere le conflittualità in modo meno traumatico, con un minor esborso economico e con una tempistica più celere. Per quanto riguarda i suoi effetti sul sistema giustizia, è evidente che il suo impatto deflattivo non possa che avere effetti positivi sul funzionamento dell’intero apparato”.

La Presidente ha poi rilevato il ruolo al riguardo importante anche degli Uffici di Procura nei procedimenti civili in cui vi è la partecipazione del PM.

Hanno partecipato ai lavori Gianfranco Scarfo’, Procuratore f.f. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, Ernesto Fabiani, Ordinario di diritto processuale civile presso l’Università degli Studi del Sannio- Componente dell’Ufficio Studi del Consiglio Nazionale del Notariato, Assunta Ventorino, Consigliere e Responsabile dell’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Benevento.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui