Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Emergenza freddo, in via Ardara apre il nuovo rifugio notturno comunale #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Una casa per chi una casa non ce l’ha. Almeno per qualche mese, almeno finché fuori c’è troppo freddo. Anche per chi, suo malgrado, al freddo si è dovuto abituare. In un modo o nell’altro. Da domani alla fine di aprile sarà operativo a Sassari il rifugio notturno comunale. Quella del dormitorio per i senzatetto non è una novità in senso assoluto, ma considerata l’indisponibilità della struttura di via Duca degli Abruzzi il settore Lavori pubblici e il settore Servizi sociali hanno fatto la corsa contro il tempo per trovare una valida alternativa e garantire un servizio che il sindaco Giuseppe Mascia e l’amministrazione che guida considerano prioritario. «La ripresa della città passa per l’attenzione e la cura verso coloro che hanno più bisogno», è la visione del sindaco.

Grazie al lavoro degli uffici, coordinati dagli assessori Salvatore Sanna e Lalla Careddu, l’edificio individuato in via Ardara 8 è stato adibito a tempo di record all’ospitalità di 20 persone. A gestire il rifugio notturno saranno i Guardian Angels Sassari, un’organizzazione no profit la cui missione è l’assistenza agli ultimi, agli invisibili, a chi resta più indietro di tutti. È così anche nel caso di chi non ha un posto dove andare a dormire, e che si deve arrangiare. Abituati a lavorare in rete, collaborando con numerose associazioni del territorio, i 15 volontari hanno stretto un accordo con la Caritas, che si occuperà della cena per gli ospiti in tutti i giorni feriali. Alla cena domenicale e negli altri giorni festivi, già a iniziare dal Natale, ci penserà il Centro Vincenziano di via Canopolo, che garantirà anche latte, tea, caffè e biscotti per la colazione. Sotto la custodia della guardia notturna, sarà possibile per chi dorme nella struttura utilizzare un fornetto e due caffettiere grandi.

Chi dovesse avere necessità per la prima volta di usufruire del servizio di accoglienza notturna, dovrà presentarsi e accreditarsi tra le 18 e le 19, mentre per chi è già ospite potrà accedere al rifugio sino alle 22. La cena sarà servita dalle 20 alle 21, poi la pulizia dei piatti e della sala mensa e il rompete le righe. I 15 volontari si alterneranno, ma per ogni turno non saranno mai meno di tre. Il loro lavoro cesserà dopo cena e riprenderà l’indomani dopo la colazione, che potrà essere consumata dalle 7.30 alle 8.45.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui