Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bilancino nel mirino dei bracconieri. Reti da pesca giganti sparse nel lago #finsubito prestito immediato


Due lunghe reti da pesca in nylon con maglie da 8 e da 9 centimetri, poste da bracconieri nelle acque del lago di Bilancino, sono state trovate e sequestrate domenica dalle guardie ittiche del centro federale Fipsas, Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee, che ha sede proprio sul lago di Barberino di Mugello.

L’allarme era giunto grazie ad una telefonata da parte di tre pescatori, secondo i quali le reti avevano già intrappolato numerosi pesci di varia specie. Le reti si trovavano in zona “Gabbianello”, partendo dallo scolmatore della diga fino ad arrivare al punto in cui il torrente Tavaiano si immette nell’invaso, un tratto di diverse centinaia di metri. Dopo la chiamata sono intervenute tre guardie ittiche dell’associazione, che una volta sul posto hanno recuperato le reti, le hanno trasportate al centro Federale e le hanno sottoposte a sequestro, avvisando nel frattempo i carabinieri Forestali della stazione di Barberino di Mugello, anche loro poi intervenuti sul posto.

“Ringraziamo l’Arma dei carabinieri – spiegano dalla Fipsas – per l’importante contributo che giornalmente dedica al controllo del nostro territorio. Per fortuna – aggiungono – questa volta l’azione distruttiva del bracconaggio è stata resa vana ed è stato grazie alla presenza dei pescatori sportivi che, con grande prontezza hanno informato gli organi preposti alla vigilanza e al controllo. La presenza dei pescatori sportivi è sempre importante perché sono loro le prime vedette e sono loro i primi a volere che le nostre acque non siano continuamente violentate e deturpate da personaggi senza rispetto”.

E aggiungono: “La sezione provinciale della Fipsas di Firenze, che conduce da anni un controllo delle acque di bilancino e della Sieve, già da tempo aveva avuto delle avvisaglie con numerosi avvistamenti notturni di personaggi in giro per le sponde del lago. Dopo questo ritrovamento saranno intensificati i controlli sia diurni che notturni da parte delle guardie ittiche Fipsas che da parte delle forze dell’ordine, perché l’attività illegale e distruttiva del bracconaggio possa avere la risposta che merita”.

Ricordiamo anche che la federazione organizza corsi per la formazione di guardie ittiche volontarie per tutta la Regione Toscana, propedeutici al superamento degli esami regionali per l’abilitazione a svolgere la vigilanza ittica.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui