Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alessandra Scerra, l’avvocata gelese specializzata nel salvare la casa alle persone in difficoltà #finsubito prestito immediato


Venti abitazioni salvate dalla mannaia giudiziaria grazie a una start up: otto solo in Sicilia. A raggiungere l’importante traguardo è una società presieduta da una giovane di Gela, Alessandra Scerra, avvocata, specializzata nel settore della tutela immobiliare. Tre milioni di euro, duecento cinquanta casi esaminati, tanta tenacia e una buona dose di lungimiranza hanno portato la libera professionista gelese a riscrivere la storia di tante famiglie che hanno vissuto l’incubo di perdere la loro abitazione. La dottoressa Scerra, 38 anni, origini a Gela, ma studi, vita e lavoro a Milano, da oltre vent’anni risiede nel capoluogo lombardo. Dopo la laurea in Legge, conseguita nel 2012, ha subito concentrato le proprie energie sulle norme che regolano i casi di sovraindebitamento. L’obiettivo era quello di aiutare le persone a sanare i debiti, ma la mission più ardua era di riuscire a salvare le loro case, un’utopia fino a quel momento. Dopo il successo del 2022, da gennaio 2025, con potenziale attivo di oltre 20 milioni di euro, le famiglie che potranno essere aiutate saranno almeno 300.

La nuova cartolarizzazione a valenza sociale sposata da un importante fondo di investimento italiano, si tramuterà in una boccata di ossigeno per molte famiglie in serie difficoltà debitorie. Numeri esorbitanti se si pensa al momento storico di crisi economica che stiamo vivendo.
L’avvocata fondatrice e presidente della società “Save Your Home”, che ha sede anche a Catania, è tra le più attive in termini legali in Italia. La stima legata alla sua carriera parla di oltre cinque mila persone assistite. Numeri da capogiro se si pensa alla sua giovane età. Save your Home è una società benefit, unica operatrice in Italia a sviluppare un modello innovativo che ha un notevole impatto sociale. Incontriamo la promotrice dell’iniziativa nello studio legale di Milano. Pacata, elegante, concentrata sui prossimi obiettivi, esprime il suo entusiasmo travolgente legato alle battaglie legali che persegue. Proprio nel giorno in cui ci riceve è riuscita a preservare la casa di una famiglia in estrema difficoltà.

«È una cosa a cui tenevo molto – dice con occhi commossi – la priorità è sempre stata più una questione umana. Si tratta di un aiuto concreto da dare alle persone che hanno riacquistato la capacità economica, una reinclusione finanziaria in grado di ridare dignità e speranza».

In Italia, a oggi, i dati parlano di oltre 600 mila abitazioni all’asta. La nostra è l’unica nazione ad avere la carta sociale e dunque in grado di sostenere persone cadute in disgrazia.
La società non è figlia unica. È infatti grazie allo studio associato e fondato dalla stessa Scerra, ribattezzato Legix (che vanta la collaborazione di nove legali), che i casi delle persone che si rivolgono a Save your Home possono essere esaminati ed eventualmente presi in carico.
«Chi si affida a Save your Home – afferma Scerra – sa che non esistono false promesse».

«Siamo concentrati – dice – sull’obiettivo comune che è quello di salvare la casa per salvaguardare i nostri assistiti. Siamo monitorati da un’associazione a tutela del consumatore che attesta che le operazioni da noi svolte rispettino i criteri di cartolarizzazione a valenza sociale. Questa è senza dubbio una garanzia per noi e per chi decide di affidarsi da tutta Italia alla nostra società».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui