Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Truffa da 160.000 euro sui contributi comunitari all’agricoltura nel maceratese, coinvolta un’impresa agricola #finsubito prestito immediato


SAN SEVERINO – I Carabinieri Forestali di San Severino Marche, a seguito di complesse indagini, compiute attraverso la comparazione dei fascicoli aziendali, documenti informatici certificativi ed identificativi delle imprese agricole controllate, ed informazioni contenute all’interno di banche dati, hanno accertato un’indebita percezione di ingenti finanziamenti dell’Unione Europea, compiuta da parte di una società agricola con sede legale nella provincia di Ancona e titolare di alcuni terreni ubicati nelle colline dell’entroterra maceratese.

L’indagine è iniziata a seguito di una segnalazione per un mancato sfalcio di un terreno agricolo, durante il periodo di massima pericolosità di incendi boschivi. I militari, dopo aver individuato il terreno oggetto di segnalazione hanno accertato che lo stesso terreno era oggetto di un finanziamento PSR nell’ambito della campagna 2014-2022.

Dalla consultazione della banca dati messa a disposizione dalla Regione Marche e dalla visualizzazione dei fascicoli aziendali dell’impresa titolare della domanda di aiuto, per l’impianto in esame non è stato possibile riscontrare alcuna conduzione, né in proprietà né in affitto, delle particelle oggetto di impianto di uliveto, da parte dell’impresa beneficiaria dell’aiuto. Per tale ragione i militari avviato verifiche tese ad accertare la regolarità della percezione del contributo, poichè tra i requisiti previsti dal bando vi era il vincolo di inalienabilità dei terreni oggetto di finanziamento per almeno 5 anni dall’erogazione del fondo pubblico.

Le scrupolose indagini svolte dai militari del Nucleo di San Severino Marche hanno permesso di evidenziare che attraverso i fascicoli aziendali dell’impresa beneficiaria sono state certificate informazioni false, atte a confermare la persistenza dei requisiti di ammissibilità necessari ai fini della liquidazione del contributo PSR.

L’Amministratore Unico dichiarava falsamente di avere pieno titolo di conduzione sui terreni oggetto di domanda di aiuto pur avendone perso la titolarità, addirittura prima del termine dell’istruttoria di rilascio del contributo, pertanto in contrasto con il requisito dell’avere nella propria disponibilità i terreni in tutte le fasi espressamente declinate nei Requisiti dell’impresa previsti dal bando.

L’Ente Erogatore, che considera attendibili e certificati i dati contenuti all’interno dei fascicoli aziendali, ha erroneamente considerato l’impresa effettivamente il conduttore dei terreni e quindi ha erogato il contributo di circa 160.000 Euro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per tale fattispecie il titolare dell’Azienda agricola, oltre alla denuncia per truffa aggravata per il conseguimento di pubbliche erogazioni di cui all’art. 640 bis del Codice Penale, è stato segnalato all’ufficio istruttore la domanda di aiuto per la decadenza della domanda di aiuto e per il recupero

totale del credito percepito irregolarmente per assenza dei requisiti di ammissibilità e per il contrasto con il vincolo di inalienabilità dei terreni a seguito dell’erogazione.

Prosegue il costante presidio che i Carabinieri Forestali garantiscono sul territorio montano e rurale, sempre impegnati nel contrasto degli illeciti ambientali. Questo caso sottolinea l’importanza del controllo nella gestione dei fondi comunitari per la corretta allocazione delle risorse finanziarie europee a sostegno del settore





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui