Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lavoro, tra dicembre 2024 e febbraio 2025 i nuovi contratti aumenteranno nel Parmense #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dopo alcuni mesi di flessione, torna ad aumentare il numero dei nuovi contratti previsti dalle imprese parmensi.

Per il mese di dicembre, infatti, ne sono in cantiere 2.820 unità, con un incremento del 3,3% rispetto al dicembre dello scorso anno. Anche su base trimestrale (dicembre 2024-febbraio 2025) si dovrebbe registrare un incremento del 2,1%, con 12.280 nuovi contratti.

In base all’analisi dei dati forniti da Unioncamere-Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Sistema Informativo Excelsior, i nuovi contratti previsti a dicembre si concentreranno per il 63,1% nel settore dei servizi con 1.780 unità (+2,3% rispetto allo stesso mese del 2023) ed in particolare nei servizi alle imprese (720 unità, ma con un -1,4%), alle persone (360, +12,5%), nei servizi turistici, di alloggio e ristorazione (260, +13,0%) e nel commercio (440 nuovi contratti, -4,3%).

Nell’industria manifatturiera e nelle public utilities è prevista una crescita dell’1,2% rispetto al dicembre 2023, con 870 nuovi contratti, e sono in aumento anche quelli relativi al settore delle costruzioni, con 160 unità (+14,3%).

Le imprese che prevedono assunzioni sono pari al 15% del totale, mentre continua a mantenersi alta la quota di candidati introvabili nei processi di selezione di personale da parte delle imprese della nostra provincia, che dichiarano di avere difficoltà nel reperire i profili ricercati nel 51% dei casi. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Tra i profili più difficili da reperire emergono, nell’ambito dirigenziale e con elevata specializzazione tecnica, gli specialisti nelle scienze della vita (nel 87,5% dei casi), i tecnici della salute (nel 76,6% dei casi), gli ingegneri (nel 73,7% dei casi) ed i tecnici della gestione dei processi produttivi di beni e servizi (nel 68,1% dei casi). Riguardo l’ambito degli impiegati e delle professioni commerciali e nei servizi, di difficile reperimento sono gli operatori della cura estetica (nel 67,4%), gli addetti agli sportelli ed ai movimenti di denaro (nel 60% dei casi), gli esercenti e addetti nelle attività di ristorazione (nel 53,9%) e i professionisti qualificati nei servizi sanitari e sociali (nel 50% dei casi). Nel segmento degli operai, le difficoltà si scontano soprattutto nella ricerca di operai specializzati addetti alle costruzioni e mantenimento di strutture edili (nel 96,7%), di fonditori, saldatori, lattonieri, calderai, montatori di carpenteria metallica (nell’86% dei casi), conduttori di veicoli a motore e a trazione animale (nel 78,2% dei casi) e operai specializzati addetti alle rifiniture delle costruzioni (nel 75,6% dei casi).

© Riproduzione riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui