Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Viaggi e Netflix a spese dell’ente no profit” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Avrebbe dovuto occuparsi di trasportare anziani, disabili e infermi in ambulanza. E invece, secondo quanto ricostruito dalla Guardia di finanza, funzionava come semplice schermo utilizzato dai soci e, in particolare dal presidente, per intascare denaro e beneficiare dei vantaggi fiscali riservati agli enti senza scopo di lucro.

Una finta associazione di volontariato è stata smascherata dalle Fiamme gialle del comando provinciale di Bologna. Si tratta de ‘La Ninfea’, piccola realtà con sede a Medicina, che ha preferito ieri non commentare la vicenda spiegando di essersi già rivolta a un legale. Secondo quanto ricostruito dalla Finanza al termine di una verifica fiscale, lo status di ente no profit sarebbe appunto stato sfruttato dall’associazione per nascondere proventi da destinare a scopi non solidaristici. Come noto, i soggetti del terzo settore sono infatti caratterizzati dal loro scopo non lucrativo e dallo svolgimento, in via principale, di attività finalizzate a soddisfare l’interesse della collettività. E tra le principali agevolazioni fiscali possono contare sull’esenzione dal pagamento dell’Ires e dell’Iva.

Le Fiamme gialle della compagnia di Imola, attraverso l’analisi della documentazione contabile e dei bilanci presentati dall’associazione, “ne hanno disconosciuto la natura di ente non commerciale – ricostruiscono i finanzieri – a causa di una serie di anomalie come, tra l’altro, numerosi prelevamenti operati dal presidente e utilizzati per spese personali non giustificate, ben lontane dal perseguimento di finalità solidaristiche”. In questo senso, gli investigatori hanno accertato le spese per i viaggi del presidente, nonché quelle dell’abbonamento Netflix.

Alla luce di quanto sopra, i militari hanno ricostruito il volume d’affari generato dall’ente no-profit nel corso degli ultimi quattro anni e ricondotto a tassazione ordinaria un importo pari a circa 310mila euro.

“L’operazione condotta dai finanzieri dimostra la grande attenzione costantemente dimostrata dalla guardia di finanza a contrasto delle frodi fiscali in tutte le loro declinazioni – commentano le Fiamme gialle –, intervenendo in maniera incisiva anche in settori, come quello volontaristico, che si basano sul perseguimento di interessi sociali e solidaristici, tutelando i cittadini onesti che ripongono grande fiducia nelle organizzazioni no profit e garantendo un mercato basato sull’equità e sulla leale concorrenza”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui