Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meteo 7 Giorni: neve in arrivo, sarà un Bianco Natale su parte d’Italia #finsubito prestito immediato


Tra Vigilia e Natale instabilità e neve a bassa quota tra Adriatiche e Sud

 

METEO SINO AL 29 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE

Un nuovo fronte perturbato avvia una fase meteo movimentata dal sapore pienamente invernale. Correnti di matrice artica, al seguito della perturbazione, inizieranno ad affluire in modo più deciso ad inizio settimana verso l’Italia, scorrendo lungo il bordo orientale dell’anticiclone situato sull’Ovest Europa che contemporaneamente si allungherà verso nord.

 

L’irruzione fredda contribuirà ad un nuovo e brusco calo termico, con aria inizialmente d’origine polare e poi a seguire non mancheranno apporti più freddi d’estrazione artica. Questa circolazione fredda scaverà un vortice tra il Basso Adriatico e lo Ionio, per poi rimanere stabile per più giorni tra i Balcani e la Grecia in quella che sarà una fase invernale più sentita sulle Adriatiche e al Sud.

 

Non mancherà l’instabilità sino almeno a Natale con neve a bassa quota o comunque in collina, ma a tratti persino in pianura tra Marche, Abruzzo e Molise. Sull’entroterra montuoso la neve cadrà abbondante, con accumuli addirittura notevoli sui comprensori abruzzesi. Il tempo risulterà più soleggiato sul resto d’Italia, come avviene con questo tipo di configurazioni.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

Solo dopo il 26 l’instabilità inizierà a smorzarsi grazie alla graduale spinta da ovest dell’anticiclone. Non è però escluso che un colpo di coda dell’instabilità possa interessare anche parte del Nord-Est con neve a bassa quota nella giornata di Santo Stefano. Il flusso d’aria fredda, di provenienza balcanica, sembra comunque poter insistere anche nei giorni successivi, mantenendo temperature rigide.

 

NEL DETTAGLIO

Lunedì 23 Dicembre: instabile tra Centrali Adriatiche e Sud, con neve in Appennino sino a quote collinari. Più sole sul resto d’Italia con altre nevicate sui settori alpini a nord verso il confine. Le temperature subiranno un generale calo con venti forti settentrionali.

 

Martedì 24 Dicembre: si conferma lo scenario invernale, piuttosto instabile tra Adriatiche e parte del Sud dove avremo nevicate ancora fino alla bassa collina, copiose sulla dorsale appenninica.

 

Natale: poche variazioni, con precipitazioni nevose a quote basse al Sud e sul Medio Adriatico.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Ulteriori tendenze meteo: si indebolirà lentamente la circolazione fredda, ma non mancheranno ulteriori nevicate sino a quote collinari sulle regioni meridionali.

Gli articoli di Meteo Giornale sono su Google News, seguici Gratis!

Google News
Segui il nostro feed



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui