Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fermo amministrativo 2025: quando scatterà e come funzionerà – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Quando scatterà l’obbligo, come funzionerà il fermo amministrativo nel 2025 e quali saranno le eccezioni?

Il fermo amministrativo è una misura che viene adottata solitamente dall’Agenzia delle Entrate nei confronti di un debitore che non ha pagato i tributi o le sanzioni che avrebbe dovuto versare. Questa consente in un blocco temporaneo di un veicolo, che può diviene così debitore a garanzia del debito che si deve saldare. Questo può avvenire per esempio davanti a un mancato pagamento del bollo auto o di imposte.

Fermo amministrativo 2025: quando scatterà e come funzionerà – Cityrumors.it

In particolar modo, impedisce l’uso del veicolo e vieta la circolazione fino a quando la somma dovuta non verrà versata e, quindi, fino al momento in cui non verrà revocato. Nonostante il fermo amministrativo, il veicolo resterà comunque di proprietà del debitore.

Questa viene notificata per mezzo di un’annotazione nei registri automobilistici, che rende il veicolo “non circolabile” e impedisce la vendita o il passaggio di proprietà. La sua durata, dunque, dipende dal saldo del debito. Attenzione, però, qualora non dovesse essere pagato si potrebbe andare avanti con il pignoramento di un ulteriore veicolo, oppure verso altre misure che consistono in un’esecuzione forzata.

In vista del prossimo anno, però, anche il fermo amministrativo potrebbe subire alcune novità. Motivo per cui potrebbe essere interessante scoprire come il fermo amministrativo funzionerà nel 2025.

Come funziona il fermo amministrativo

Il Fermo amministrativo avverrà nel momento in cui davanti l’invio di una cartella esattoriale dall’Agenzia delle Entrate Riscossione – o anche di altri enti preposti alla riscossione – questa non dovesse essere pagata nei termini previsti. Davanti a questa situazione si andrà avanti con un procedimento cautelare, per poi in caso trasformarlo in esecutivo, di blocco dei veicoli a motore.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Macchina
Come funziona il fermo amministrativo – Cityrumors.it

All’avviso segue un preavviso di fermo, che ha durata di 30 giorni che, se non dovesse portare al saldo del debito seguirà poi con il passaggio al fermo effettivo con, però, un’eccezione: il fermo, infatti, non viene iscritto nel momento in cui il debitore dimostra, entro i suddetti 30 giorni, che il bene mobile è strumentale all’attività di impresa o della professione.

Al fermo sono soggetti tutti i tipi di veicoli che sono chiaramente intestati al debitore, compresi i più pesanti come pullman e macchine agricole. L’unica eccezione è rappresentata dai casi in cui il veicolo può essere soggetto a alla rottamazione/demolizione con cancellazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

Inoltre, uno dei requisiti dei fermi amministrativi è che sono attuabili solo per importi che superano gli 800 euro di debito, nonostante la Corte di Cassazione abbia ribadito che, non essendovi limiti espressi previsti per legge, il fermo amministrativo può essere applicato per debiti di qualunque entità.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui