Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
150.000 euro per progetti innovativi di imprenditorialità #finsubito prestito immediato


Pubblicato il primo bando di Ateneo volto a promuovere lo sviluppo imprenditoriale di attività di ricerca e di innovazione tecnologica, anche attraverso la creazione di Start-up

Con un finanziamento complessivo di 150.000 euro, Sapienza vuole supportare progetti imprenditoriali innovativi che nascono dai risultati della ricerca di docenti, ricercatori, dottorandi e specializzandi. È stato appena pubblicato il Bando di Ateneo 2024 per iniziative di imprenditorialità accademica innovativa, dedicato a supportare team di ricerca interessati ad avviare un percorso imprenditoriale auspicabilmente destinato ad attivare una start up Sapienza.

Si tratta del primo bando volto a valorizzare l’eccellenza dei risultati della ricerca del nostro Ateneo attraverso l’avvio di progetti imprenditoriali accademici innovativi e la costituzione di Start-up Sapienza – dichiara la rettrice Antonella Polimeni. L’obiettivo è favorire la creazione di impatto e di valore sociale ed economico per il territorio, in linea con le linee strategiche di Sapienza per lo sviluppo della Terza Missione e del Trasferimento Tecnologico”.

Il finanziamento è finalizzato ad aumentare la maturità tecnologica (TRL) dei progetti imprenditoriali – attraverso attività come validazione, test, sperimentazione, prototipazione, dimostrazione, ingegnerizzazione e ogni altra forma di sviluppo – per giungere alla concreta realizzazione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Potranno essere presentate proposte inerenti tutti i settori di applicazione e qualsiasi area disciplinare, aventi ad oggetto lo sviluppo di un percorso imprenditoriale e/o di trasferimento tecnologico.

I progetti di imprenditorialità accademica innovativa devono essere presentati da un team di ricerca Sapienza, composto da minimo due persone. Potranno presentare i progetti il personale strutturato di Sapienza, dottorandi di ricerca, titolari di assegno di ricerca e specializzandi/e afferenti all’ateneo.

Le proposte verranno valutate in relazione al potenziale di creazione di valore sociale ed economico, innovatività e fattibilità, sostenibilità economica, caratteristiche del team e valorizzazione dei brevetti Sapienza.

Saranno finanziati almeno 5 progetti, per 30.000 euro ciascuno, di cui almeno 1 riservato a proposte presentate da dottorandi, specializzandi o assegnisti di Sapienza.

Il bando sarà presentato nel corso di un webinar che si terrà il 13 gennaio 2025.

Sarà possibile presentare la domanda fino alle ore 12.00 del 28 febbraio 2025.

Per maggiori informazioni: https://www.uniroma1.it/it/pagina/bando-di-ateneo-2024-iniziative-di-imprenditorialita-accademica

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui