Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
palazzo Delfico resta sotto sequestro #finsubito prestito immediato


Resta sotto sequestro lo storico palazzo Delfico di piazza Dante. I giudici della prima sezione della Cassazione, ieri, hanno respinto il ricorso della Provincia con il quale si era tentato di restituire alla città la scuola con annesso il convitto. «La priorità a questo punto, nelle more di valutare l’intero dispositivo – dice il presidente della Provincia, Camillo D’Angelo – diventa la rapida esecuzione dei lavori già in programma con la progettazione in corso e i finanziamenti pronti. Come abbiamo promesso a studenti, famiglie mondo della scuola, tutti questi passi verso la riconquista di una scuola sicura, si faranno insieme». A questo è plausibile ipotizzare che potrebbe saltare anche il ricorso più volte preannunciato dallo stesso D’Angelo direttamente alla procura non prima, però, di avere in mano gli ulteriori approfondimenti tecnici della perizia sulla quale gli ingegneri stanno già lavorando. Ma anche in caso di un eventuale dissequestro, chi si potrebbe prendere la responsabilità di far rientrare studenti e personale nel Delfico? E proprio a questa domanda il presidente D’Angelo ammette che «nessuno lo farebbe». «L’unica soluzione al Delfico sono i lavori al Delfico – dice – Ho lavorato senza mai fermarmi e spero che qualcuno questo merito me lo riconosca». Al sequestro, è bene ricordarlo, ci si è arrivati su richiesta dalla procura avanzata prima dell’apertura delle scuole, ma rigettata dal gip l’11 settembre sulla base della considerazione secondo cui il provvedimento avrebbe determinato una violazione del principio di proporzionalità, accolto poi in seguito al ricorso proprio per tutelare l’incolumità pubblica che era data dalla presenza degli studenti e di chi lì ci restava a dormire anche la notte, in un edificio tra l’altro che insiste su una zona sismica 2. Un fascicolo rimasto sempre contro ignoti in cui si ipotizza il reato di omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina. Questo perché il palazzo del convitto Delfico, secondo gli inquirenti e al termine di una propria consulenza, sarebbe a rischio crollo per una questione di staticità. Il ricorso in Cassazione aveva puntato su quattro motivi: il primo, l’inutilizzabilità degli atti; il secondo, l’erronea applicazione dei decreti ministeriali che fanno riferimento agli indici di vulnerabilità; il terzo, l’insussistenza del reato contestato; il quarto, il difetto di proporzionalità. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui