Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Formazione, il paracadute del Fondo For.Te. per le Pmi #finsubito prestito immediato



20 Dicembre

08:21
2024


da Andrea Lovelock
Stampa questo articolo

Il futuro per gli investimenti delle Pmi che operano nel comparto turistico si chiama For.Te., fondo interprofessionale che può ben diventare una preziosa opportunità per la crescita delle imprese.

Attualmente For.Te rappresenta oltre 135mila aziende aderenti e 1,6 milioni di lavoratori che lo hanno scelto per finanziare i propri piani formativi. Il fondo, focalizzato sui settori del terziario (commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporti) viene oggi scelto da molte imprese che operano in settori diversi, dall’industria all’agricoltura, fino all’artigianato. For.Te. è riuscito negli anni a distinguersi per la sua capacità di rispondere in maniera flessibile e tempestiva ai bisogni formativi delle imprese, sostenendo lo sviluppo delle competenze del personale e, di conseguenza, la capacità delle aziende.

Chi sceglie di affidarsi a For.Te. può contare su una vasta e diversificata gamma di opportunità per finanziare specifici piani formativi, calibrati sulle esigenze del mercato e del contesto lavorativo. Un approccio flessibile che consente alle imprese di adattare la formazione agli obiettivi strategici e operativi, garantendo un impatto diretto e misurabile sulle performance aziendali. Non solo: uno dei punti di forza del fondo risiede nella sua capacità di supportare i settori strategici dell’economia nazionale, particolarmente soggetti a cambiamenti rapidi e a esigenze di aggiornamento continuo. In un mondo sempre più digitalizzato, la formazione sulle competenze tecnologiche e digitali, come l’e-commerce, l’intelligenza artificiale o la gestione dei dati, è essenziale per restare competitivi. Fondo For.Te. risponde a queste sfide finanziando programmi formativi in grado di favorire l’innovazione e l’adattamento ai nuovi contesti di mercato.

FORMAZIONE FLESSIBILE E LINEE DI FINANZIAMENTO

Come evidenziato nell’articolo di approfondimento di ItaliaOggi il fondo si distingue inoltre per un’offerta formativa ampia e flessibile, pensata per tutte le imprese, a prescindere dalla loro dimensioni. Non si limita infatti a grandi o medie aziende, ma si rivolge anche alle piccole e micro imprese, fornendo strumenti operativi che permettono loro di accedere a percorsi di formazione di alta qualità, contribuendo così le competenze dei loro dipendenti. A sostegno delle micro e piccole imprese, il fondo propone un Catalogo Nazionale dei Voucher, composto da 466 iniziative di formazione continua progettate da oltre 106 Enti formativi.

Prestito personale

Delibera veloce

Oltre agli interventi per le micro e piccole imprese, For.Te. offre diverse linee di finanziamento per la formazione continua delle aziende aderenti, senza aggravio di costi, partecipando agli Avvisi emanati dal fondo. Possono aderire tutte le aziende, con almeno un dipendente, che sono tenute a versare all’Inps la quota dello 0,30% per i propri collaboratori. L’offerta si compone attualmente di Avvisi generalisti e di settore, con scadenze stabilite durante l’anno, per la realizzazione di piani aziendali, settoriali e territoriali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui